Fonte: Megabox Volley

Verso Macerata-Vallefoglia. Carletti: “Punti importanti per blindare il sesto posto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Torna in campo dopo la qualificazione alle semifinali di Challenge Cup la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che domenica 8 febbraio alle 17 affronterà al PalaFontescodella di Macerata le cugine della Cbf Balducci in un derby che mette in palio punti preziosi per entrambe. La Megabox vuole tornare a muovere la classifica per mantenere il brillante sesto posto attuale, mentre la Cbf Balducci deve mettere in sicurezza la permanenza in A1 mantenendo le distanza con la penultima, la Monviso Volley, che insegue a quattro lunghezze di distanza. A quattro giornate dalla fine può ancora succedere di tutto.

L’incontro, diretto da Stefano Cesare e Stefano Caretti, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv

Così presenta la partita la schiacciatrice Federica Carletti: “Dopo la bellissima vittoria su Gran Canaria, domenica ci aspetta Macerata. Dobbiamo rientrare subito con la testa perché per noi sono punti importanti per la classifica e per blindare il sesto posto. È una partita che conta tanto per noi. Siamo cariche e in scia positiva dopo la partita di Challenge Cup e la qualificazione alla semifinale che ci rende molto orgogliose”.

Nella gara di andata, la Megabox l’aveva spuntata in quattro set davanti ad una cornice di pubblico da grandi occasioni. I cambi di Pistola avevano fatto la differenza, proprio quando le carte in tavola sembravano tutte a favore delle ospiti. Infatti il ritmo serrato del campionato – tre partite in sette giorni –  si era fatto sentire e le scelte fatte, a partire dal secondo set, avevano portato un cambiamento importante tra le file delle tigri. Comunque Macerata non aveva mai concesso troppo vantaggio alle padrone di casa: anzi, in tutti e quattro i set Bresciani & co hanno contrastato efficacemente il gioco biancoverde andando spesso a +4. Nei momenti decisivi Bici era stata determinante, oltre all’apporto di De Bortoli in difesa.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI