Foto CEV

Coppa Italia, parlano Lorenzetti e Giannelli: “Siamo pronti per essere la nostra migliore versione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Manca sempre meno al primo grande evento della stagione 2025/26 della SuperLega: Bologna è pronta ad accogliere ancora una volta squadre e tifosi per la Final Four della Del Monte Coppa Italia che prenderà il via sabato 7 febbraio con le semifinali per, poi, concludersi domenica 8 con lo spettacolo della Finale (già sold-out) che assegnerà la 48esima edizione della manifestazione.

La prima semifinale tra i campioni d’Italia dell’Itas Trentino e la Gas Sales Bluenergy Piacenza avrà inizio alle 15:30, seguita, poi, non prima delle 18:00, dalla sfida tra i campioni d’Europa e del Mondo della Sir Susa Scai Perugia e i secondi classificati della scorsa edizione della Rana Verona.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore e del capitano della Sir Susa Scai Perugia in vista della Final Four.

Angelo Lorenzetti (Allenatore Sir Susa Scai Perugia): “Ai ragazzi devo fare i complimenti perché da quando siamo tornati dal Mondiale per Club è stata veramente “una giostra” e hanno affrontato tutto con un buono stile, un buon atteggiamento; quindi, sono pronti per essere la versione migliore di loro stessi in Coppa Italia. Conosciamo la qualità dell’avversario, la sua potenza, lo abbiamo già affrontato in casa, ma l’importante ora è scendere in campo a Bologna con l’idea e la voglia di essere protagonisti. Poi, come sempre nello sport, è soltanto uno a trionfare. Ma fino ad ora non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”.

Simone Giannelli (Capitano Sir Susa Scai Perugia): Essere presenti a queste competizioni non è mai scontato, innanzitutto siamo contenti di andare a Bologna e di far parte di questa Final Four. Un’opportunità che ci siamo guadagnati sul campo. Non dobbiamo mai dimenticarci di come ci si arriva a queste manifestazioni: noi arriviamo a Bologna grazie ad una partita molto bella giocata in casa contro Civitanova, una gara secca che potevamo anche perdere perché abbiamo giocato contro una formazione di altissimo livello. Noi faremo il nostro meglio e cercheremo di vincere: siamo, come sempre, “a caccia di finali”, e la finale passa per il match con Verona. Siamo consapevoli di affrontare in semifinale un avversario molto impegnativo. È una squadra fisica che fa della battuta una delle sue armi migliori e lo abbiamo visto anche nel corso del match giocato in Regular Season in casa; mi aspetto una partita lunga che molto probabilmente si deciderà al tie-break”.

(Fonte Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI