foto Lega Volley

Volley Mercato: Padar ha rifatto la valigia, va subito in Turchia. Vi spieghiamo perché

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Tutto in poche ore: Krisztian Padar il giramondo lascia il Vero Volley Monza nel pieno del rush finale della corsa play-off per volare in tutta fretta in Turchia, dove lo attende l’Istanbul Genclik Spor. Un addio che si è consumato, come detto, molto velocemente ma con una serenissima stretta di mano.

Monza avrebbe voluto averlo a disposizione almeno fino allo scontro diretto con Padova del prossimo 14 febbraio, motivo che aveva indotto anche noi a intervistarlo proprio ora (QUI) prima che poi partisse, ma nella giornata di martedì c’è stata una decisa accelerata da parte del Genclik che aveva sì offerto al giocatore un contratto per la prossima stagione, ma a patto di chiudere con loro anche questa.

Il perché della partenza immediata è dovuto anche ai tempi del mercato turco in relazione alla stagione in corso, la cui finestra chiude prima del 14 febbraio, ma non solo. Padar avrebbe spinto per chiudere la trattativa anche perché al momento pare non avesse ricevuto altre proposte per il prossimo anno, nonostante il buon campionato fatto in Superlega alla sua prima esperienza in Italia.

In virtù del fatto che il suo comportamento è stato sempre esemplare, corretto ed estremamente professionale, ci risulta che Monza non abbia minimamente ostacolato la sua volontà di partire, di fatto oggi per domani… Anzi, proprio in virtù del grande rapporto costruito con Padar e il suo entourage, il club brianzolo non avrebbe chiesto al Genclik neanche un buy-out.

Coach Massimo Eccheli, complice anche il weekend di Coppa Italia, avrà ora quasi due settimane per ‘provare’ altre soluzioni. Potremmo rivedere tanto il giovane Frascio titolare in posto 2 quanto, chissà, il sistema con tre schiacciatori in campo.

Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI