foto Prisma La Cascina Taranto Volley

A Taranto arriva ancora un palleggiatore, questa volta si tratta di Guilherme Maia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Prisma La Cascina Taranto Volley veste di rossoblu un altro regista, il 23enne portoghese Guilherme Bragança Sapage de Barbosa Maia, talentuoso palleggiatore pronto a dare un contributo valido al ritmo e visione nel gioco rossoblù.

Le sue parole in vista dell’approdo in Puglia: “Sono felice di raggiungere Taranto: le mie aspettative sono quelle di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi collettivi e, a livello personale, mi aspetto di poter migliorare in questo brillante campionato grazie all’aiuto dei miei compagni di squadra e dell’allenatore”.  

Nato il 24 maggio 2002 a Espinho, in Portogallo, 185 cm di altezza, Maia porta con sé un patrimonio di volley costruito grazie a un percorso internazionale e familiare unico. Figlio d’arte – il padre Miguel Maia, leggenda del volley lusitano con una carriera costellata di successi e riconoscimenti – ha respirato pallavolo fin da bambino e ha trasformato questa eredità in una passione personale, lavorando per fare la differenza in campo.  

Prima di approdare in Italia, Maia ha maturato esperienza soprattutto con AA Espinho nel campionato portoghese, squadra nella quale ha consolidato il suo ruolo di regista.  

Nel 2023/24 ha vissuto una stagione all’estero con il Cambrai Volley in Francia, un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con nuovi stili e dinamiche di gioco, accrescendo maturità tattica e capacità di lettura del gioco.  

L’arrivo di Maia a Taranto rappresenta una scommessa interessante per la Prisma La Cascina: un giovane palleggiatore con solide basi tecniche, una buona dose di personalità e una visione tattica che può aiutare il gruppo a esprimere il proprio potenziale nel campionato di Serie A2 Credem Banca, si unirà nel reparto palleggiatori affiancando Matteo Lusetti e il giovane Maiorano a disposizione già da questa settimana.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI