Fonte: Lega Volley Femminile

Imola-Concorezzo 3-0. Cavalli: “Ci siamo mangiate la partita”. Bucciarelli: “Non c’è stato il giusto approccio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non ci poteva essere inizio migliore per la Clai Imola Volley nella Pool Salvezza del campionato di serie A2. Le santernine, trascinate da Hoogers e Malik in serata di grazia e dalla regia razionale di capitan Cavalli, schiantano Concorezzo con un netto quanto inappellabile 3-0 interno, risultato rotondo ed assolutamente meritato che porta in dote alla formazione di coach Simone Bendandi tre punti di fondamentale importanza per dare fin da subito un senso compiuto a questa delicata seconda fase di stagione. Imola, eccezion fatta per l’avvio del secondo set, è sempre stata in pieno controllo della gara e non ha corso particolari rischi nella sfida odierna, esprimendo peraltro una pallavolo di buon livello che ha per larghi tratti annichilito il sestetto brianzolo in entrambe le fasi del gioco. Buone le percentuali offensive delle padrone di casa, così come assolutamente positiva e benaugurante è stata la fase difensiva delle biancoblu per tutta la durata della gara. Unica nota buia del pomeriggio l’infortunio occorso a Gaia Novello dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, con la giocatrice costretta ad uscire dal campo causa una distorsione alla caviglia. La Clai ha preso forza da quanto accaduto, si è ricompattata immediatamente e nonostante un sestetto totalmente sperimentale ha conquistato una vittoria che vale davvero tanto e che apre orizzonti davvero molto interessanti in vista di tutto ciò che sarà nelle prossime settimane. Top-scorer di serata per Imola l’MVP Puck Hoogers con 20 punti, seguita a ruota dalla compagna Polina Malik con 17 e da Federica Busolini con 8, mentre per Concorezzo 16 marcature totali per la grande ex Sara Stival e 12 per Bianca Bucciarelli.

Sofia Cavalli (palleggiatrice) (Clai Imola Volley): “Oggi è stato tutto molto bello. Ci aspettavamo un inizio tosto, così come d’altronde sarà tutto il percorso in questa pool, ma ci siamo davvero mangiate la partita. Per me è stato un onore dirigere la squadra e sono contenta del contributo dato da ogni ragazza. Ci siamo trovate subito in difficoltà, con un sestetto mai provato prima, ma abbiamo tirato fuori qualcosa di straordinario. Iniziare con questi tre punti è fondamentale, partire così ci dà senza dubbio le motivazioni giuste”

Bianca Bucciarelli (schiacciatrice) (Clerici Auto Concorezzo): “Loro erano molto ben preparate oggi, mentre noi siamo arrivate qui con la convinzione di strappare qualche punto ma non c’è stato il giusto approccio mentale alla gara. Ci è mancato qualcosa, ma questa sconfitta ci farà crescere per fare meglio nel prossimo futuro. Adesso torniamo in palestra, analizziamo gli errori e dobbiamo proseguire convinte di poter fare meglio e di conquistare punti contro chiunque”

CLAI IMOLA VOLLEY
3
CLERICI AUTO CONCOREZZO 0
(25-16 25-22 25-16)
CLAI IMOLA VOLLEY: Malik 17, Novello, Busolini 8, Cavalli 2, Hoogers 20, Salvatori 5, Gambini (L), Romano 3, Vecchi 1, Schena, Foresi, Bulovic, Morotti, Osana. All. Bendandi.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI