Il ritorno di una grande classica della pallavolo italiana alla BTS Arena come la sfida fra Trento e Cuneo riserva tre punti d’oro per la classifica dell’Itas Trentino che torna a correre anche in SuperLega grazie al 3-0 confezionato sulla MA Acqua S. Bernardo.
Marcelo Mendez: “Dopo la maratona di giovedì sera col Tours, oggi era importante vincere per dare continuità a quello che stiamo facendo anche dal punto di vista dei risultat . Sono quindi contento della prestazione offerta dalla squadra; abbiamo giocato una bella partita, aiutati anche dalla buona prova offerta da chi di solito gioca meno. Ramon e Bristot, in particolare, hanno girato su ottimi livelli in posto 4, dimostrando di essere molto in palla anche dal punto di vista caratteriale; anche a muro ed in attacco ci siamo mossi molto bene. Ora abbiamo davanti un’intera settimana per recuperare le energie e prepararci per la Final Four di Coppa Italia”.
Jordi Ramon (Itas Trentino): “Siamo contenti perchè dopo la maratona di giovedì sera col Tours in Champions era tutt’altro che semplice riuscire a raccogliere le energie e chiudere la sfida in tre set. Ci siamo riusciti, dimostrando di essere un grande gruppo e di aver guadagnato in entusiasmo e determinazione da quel 3-2 sui francesi”.
Gabriele Laurenzano: “Oggi siamo stati molto bravi soprattutto nel secondo set in cui i nostri avversari ci hanno aggredito e hanno spinto di più con servizio e attacco; siamo riusciti a non mollare e stare sempre attaccati fino alla fine quando li abbiamo raggiunti e poi superati. Siamo stati anche fortunati durante questa partita, pensando all’ace di nastro realizzato da Sbertoli sul 25-24 di quel parziale, ma soprattutto bravi. Arriviamo carichissimi alla Coppa Italia perché è un evento che stiamo aspettando da tanto tempo, forse la nostra squadra non sarà al massimo ma comunque preparata e forte ”.
Matteo Bonomi (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Sapevamo che sarebbe stato un match difficile, infatti all’inizio abbiamo faticato a prendere il ritmo e ci hanno messo subito sotto, merito dei loro pochi errori e forse di qualche nostra disattenzione. Secondo set molto bene, siamo riusciti a rimanere sempre lì e portarlo ai vantaggi anche se poi non siamo stati concreti nel finale. Nell’ultimo parziale qualche errore di troppo nostro contro una Trento comunque solida, nel finale ci siamo risollevati cercando di portare anche maggiore energia in campo, ma non è bastato crescere per allungare il match. Una Trento di alto livello nonostante le defezioni”.
(fonte: Comunicati stampa)