Verona-Civitanova 0-3, Medei spiega l’esclusione di Balaso: “Non stava performando ai suoi livelli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I vice campioni d’Italia si presentano a sorpresa con Bisotto e Tenorio titolari, seppelliscono le incertezze dei precedenti match lontano dalle Marche e centrano un successo di peso al Pala Agsm AIM nel 19° turno della Regular Season. La vittoria in tre set (25-27, 21-25, 17-25) contro i padroni di casa di Rana Verona, davanti a oltre 5.000 spettatori e a una rappresentanza di Predators, consente agli uomini di Giampaolo Medei di muovere la classifica e staccare nuovamente Milano.

GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “Abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, sicuramente la migliore in trasferta. In questo momento ci voleva proprio! Ho grande fiducia in questo gruppo, come nei singoli giocatori e nel nostro sistema di gioco. Dobbiamo continuare a lavorare sia sulla parte tecnica che su quella mentale, relativa alla consapevolezza dei nostri mezzi. Stasera nei primi due set siamo stati bravi anche nelle fasi di punto a punto: non ci siamo mai disuniti e lo abbiamo fatto contro una squadra di valore, quindi dobbiamo portarci dietro questa esperienza e questa vittoria, che ci regalano benzina per lavorare e tanta fiducia per le prossime partite”.

Il coach poi, ai microfoni di DAZN nel post partita, ha spiegato l’esclusione di Fabio Balaso senza fare riferimento alcuno a ipotesi di mercato: “Ho fiducia in questo gruppo, nel modulo che utilizziamo in campo e in tutti i singoli elementi. Credo che in certi momenti bisogna avere il coraggio di fare delle scelte complicate. Io ho una stima infinita per Fabio Balaso che è un lavoratore eccezionale, un giocatore fortissimo che in questo momento non riusciva ad esprimersi ai suoi livelli. Io ho un altro ragazzo che stimo tantissimo, che lavora sodo tutti i giorni e quindi mi era sembrato giusto dargli una chance. Questo non significa che andremo avanti così sino alla fine, però credo che un allenatore debba dimostrare per primo di non aver paura di fare scelte che possono essere complicate, diciamo. Anzi, lo sono. Però io voglio dare fiducia a questi ragazzi, ce l’ho in tutti. Abbiamo bisogno di energie positive, abbiamo ancora diversi obiettivi da raggiungere e li raggiungeremo solo se ognuno darà il suo contributo”.

FRANCESCO BISOTTO: “Grande vittoria, contro una grande squadra e per di più in trasferta. Oggi a Verona si è vista la vera Lube. Adesso è obbligatorio continuare su questa strada fino alla fine della Regular Season e poi anche nei Play Off. Io titolare? Mi è stato comunicato ieri. Ho cercato di dare il massimo per portare alla squadra carica ed entusiasmo”.

ALEX NIKOLOV: “In campionato eravamo reduci da sconfitte molto pesanti, l’imperativo per tutti noi era di cambiare marcia ed essere riusciti a farlo contro una squadra forte come Verona, per giunta in trasferta, ci regala un’immensa soddisfazione”.

DAVI TENORIO: “Finalmente siamo riusciti a giocare come sappiamo anche fuori casa. Forse è la prima volta che ci riusciamo davvero in questa stagione. Quando ci esprimiamo così possiamo vincere contro chiunque. Giocare da titolare con questa cornice è stata una grande esperienza, sono molto contento”.

(fonte: Lube Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI