La Numia Vero Volley Milano inaugura il mese di febbraio con una trasferta: appuntamento a domenica alle ore 17.00 sul campo de Il Bisonte Firenze(diretta VBTV). Momento d’oro per Egonu e compagne, reduci da cinque successi consecutivi tra Serie A1 Tigotà e CEV Champions League.
A cinque giornate dal termine della Regular Season, Milano va a caccia di punti pesanti in un pomeriggio cruciale per consolidare la propria posizione in ottica Play-Off. Al Pala Gianni Asti di Torino si sfideranno infatti Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Savino Del Bene Scandicci, le due avversarie più vicine in classifica; Chieri, quarta a quota 47 punti, insegue la Vero Volley, mentre Scandicci ha attualmente cinque lunghezze di vantaggio sulle meneghine.
Buone notizie per coach Lavarini, che per la sfida di domenica ritroverà Emma Cagnin, assente martedì contro l’Olympiacos per influenza. La schiacciatrice veneta è anche l’unica ex del match, con 26 presenze e 105 punti realizzati nella stagione 2024-25 con la maglia delle bisontine. Milano può contare sulla miglior realizzatrice del campionato, Paola Egonu (455 punti totali), e sul miglior libero in ricezione, Eleonora Fersino, che vanta un eccellente 48% di perfette.
Quello di Firenze sarà il primo di sei impegni in venti giorni, un tour de force che completerà la Regular Season di Serie A1 e la fase a gironi di Champions League.
Khalia Lanier (Schiacciatrice Numia Vero Volley Milano):“Firenze è in un buon momento. È una squadra competitiva, forte in difesa e con tante soluzioni in attacco. Per noi sarà una partita molto importante in ottica classifica. Vogliamo vincere e trovare il ritmo giusto in vista della gara di mercoledì contro l’Eczacibasi.”
(Fonte: Numia Vero Volley Milano)
Nessun evento