Vallefoglia A1F
Foto: Megabox Vallefoglia

Verso Vallefoglia-Novara. Pistola: “Proveremo a fare la nostra partita, come con Conegliano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non c’è sosta per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che domenica 1 febbraio alle 18 al PalaMegabox di Pesaro si misura contro la Igor Gorgonzola Novara, una delle big del campionato italiano, al momento quinta in classifica, a -4 dal quarto posto della Reale Mutua Fenera Chieri e con nove punti di vantaggio sulle tigri, seste. In settimana, la Megabox ha espugnato il campo dell’Emalsa Gran Canaria nella gara di andata dei Quarti di finale di Challenge Cup, mentre la Igor Novara continua il suo cammino in Champions League grazie alla vittoria casalinga sulle polacche del PGE Budowlani Lodz, che consente alle piemontesi di guadagnare la qualificazione ai play-off.

L’incontro, diretto da Angelo Santoro e Alessandro Pietro Cavalieri, sarà trasmesso in diretta su RaiSport e in streaming su Volleyball World Tv.

Così presenta la partita l’allenatore Andrea Pistola: “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo da consolidare un obiettivo che è quello del sesto posto. Proveremo a fare la nostra partita come abbiamo fatto con Conegliano l’ultima volta. Sappiamo che incontriamo una squadra di valore molto alto, però giochiamo in casa e speriamo di fare un’altra bella partita e di tornare a giocare bene come abbiamo fatto con Conegliano”.

Nella gara di andata, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha conquistato un punto sul campo della Igor Novara, cedendo di un soffio dopo aver giocato un brutto primo set ma gli altri quattro ad altissimo livello, con più di un rimpianto per il finale del secondo set e del tie-break. Dopo un avvio difficile, la squadra di Andrea Pistola ha tenuto in pugno tutto il secondo set per poi subire un break di 5-0 sul 20-17 a proprio favore che ha improvvisamente svoltato il parziale a favore delle padrone di casa. Sul 2-0 pareva fatta, e invece Candi e compagne hanno reagito con enorme coraggio, ripartendo con ancora più slancio e strappando con grande merito e altrettanta autorevolezza il terzo e il quarto set. Nel tie-break le tigri sono partite avanti 3-0, si sono fatte superare sull’8-6 ma hanno impattato a quota 10. Sul 13-12 a proprio favore, un paio di errori banali hanno consentito alle esperte avversarie di spuntarla, ma le biancoverdi hanno nuovamente finito la partita tra gli applausi e, stavolta, anche con un preziosissimo punto.

Dopo la partita con la Igor Novara, per le tigri sarà di nuovo tempo di Challenge Cup: la gara di ritorno dei Quarti di finale è in programma il mercoledì successivo, 4 febbraio, alle 20 al PalaMegabox, contro l’Emalsa Gran Canaria.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI