Trasferta insidiosa per la Eurotek Laica UYBA, attesa sabato sera da un esame tutt’altro che semplice sul campo della Honda Cuneo Granda Volley. Il match, valido per la nona giornata di ritorno, sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport con fischio d’inizio alle ore 20.30.
Le farfalle di Busto Arsizio si presentano all’appuntamento con 24 punti in classifica, un bottino che vale il settimo posto e che offre un discreto margine sulla zona calda, ma non ancora la tranquillità definitiva. Proprio per questo Boldini e compagne vanno a caccia di punti pesanti, utili sia per allontanare definitivamente le sabbie mobili della graduatoria sia per consolidare la propria posizione in ottica playoff.
Di fronte, però, ci sarà una squadra affamata. La formazione piemontese allenata da Francois Salvagni è attualmente undicesima a quota 20 e sente il fiato sul collo delle inseguitrici, in grande ascesa. Per la Honda Cuneo Granda Volley fare risultato pieno è ormai una necessità, se non vuole rischiare di essere risucchiata nella lotta per la salvezza.
Il pronostico si annuncia apertissimo. Cuneo, pur vivendo una stagione fatta di alti e bassi, ha già dimostrato di poter essere estremamente pericolosa, soprattutto tra le mura amiche. Emblematica la clamorosa vittoria per 3-0 su Scandicci, un risultato che racconta bene il potenziale della squadra piemontese. Nell’ultimo turno Signorile e compagne sono uscite sconfitte 3-0 dal campo di Milano, ma il punteggio non rende pienamente giustizia alla prestazione: nell’ultimo parziale, infatti, Egonu e compagne sono state spinte fino ai vantaggi.
Occhi ben aperti, dunque, per la Eurotek Laica UYBA, che ha sfruttato la pausa per le Finali di Coppa Italia per lavorare con continuità in palestra e affinare le intese. Qualche dubbio sul 6+1 biancorosso, a causa di qualche problema fisico di alcune atlete, mentre invece Gennari è sulla via del recupero e Booth appare sempre più inserita nei meccanismi di squadra.
Dall’altra parte, Salvagni dovrebbe partire con Signorile in diagonale con Diop, Cecconello e Keene al centro, Rivero e Pucelj in banda, con Bardaro libero.
Tutti gli ingredienti per una vera battaglia ci sono: punti pesanti in palio, obiettivi diversi ma ugualmente urgenti e due squadre pronte a giocarsi tutto. Sabato sera, a Cuneo, lo spettacolo è garantito.
Così Jennifer Boldini: “Veniamo da due settimane di lavoro in cui ci siamo concentrate molto su noi stesse, cercando anche di riposare un po’. Abbiamo lavorato bene, nonostante qualche acciacco e qualche problemino fisico non ci ha consentito di dare sempre il massimo. Sappiamo di affrontate un avversario pericoloso, soprattutto in casa, come dimostra il 3-0 rifilato a Scandicci. Cuneo ha bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione, ma anche a noi servono punti e quindi ci sentiamo cariche per questo week-end”.
(Fonte: Eurotek Laica UYBA)
Nessun evento