Fonte: Cisterna Volley

Verso Piacenza-Cisterna. Tarumi: “Sarà importante limitare il loro servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Meno quattro, tante sono le partite che mancano alla fine della Regular Season. Il Cisterna Volley deve difendere sei punti di vantaggio sul fondo della classifica, dove si trova Grottazzolina.

La prima gara da affrontare (ottava di ritorno) sarà in trasferta a Piacenza (domenica 1 febbraio alle ore 18), mentre Grottazzolina giocherà in anticipo (in casa) contro Monza (sabato 31 gennaio alle ore 17).

Poi arriverà la sosta, prima del rush finale. La Regular Season tornerà in campo a metà febbraio con la nona di ritorno (terzultima giornata di campionato): domenica 15 febbraio Cisterna ospiterà Cuneo, mentre Grottazzolina sarà di scena a Trento. Domenica 22 febbraio nuovo turno casalingo per Cisterna (contro Civitanova), Grottazzolina se la vedrà in casa con Modena. L’ultima giornata è in programma mercoledì 25 febbraio: Cisterna andrà a Trento, Grottazzolina a Perugia.

In vista della sfida di Piacenza, il Cisterna continua la settimana di lavoro, improntata su doppie sedute: anche oggi e venerdì si allenerà sia mattina (pesi e palla) sia pomeriggio (palla), sabato mattina partenza per l’Emilia (la squadra viaggerà in treno) e nel pomeriggio allenamento sul taraflex del Palazzetto di Piacenza.

Del finale di stagione e della prossima sfida ha parlato Yuga Tarumi, lo schiacciatore giapponese contro Verona è partito per la prima volta nello starting six. “Ammetto che partire per la prima volta titolare mi ha creato un po’ di tensione, ero abbastanza nervoso e nel primo set non sono riuscito a giocare come avrei voluto. Tuttavia, dal secondo set in poi, sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra con schiacciate, servizi e recuperi, e nel complesso reputo positiva la mia prestazione. Verona è una delle squadre che batte meglio nel campionato, e in ricezione contro la loro forza sono riuscito a difendermi: questo è un aspetto importante per me, in fase di ricezione sono migliorato tanto. Verona, ormai è il passato, ora siamo concentrati su Piacenza. Un’altra squadra che batte molto bene, sarà importante limitarli sotto questo punto di vista. Sicuramente si tratta di un avversario di valore: a partire da domenica e per le altre partite ancora da giocare prima della fine della Regular Season sarà importante giocare la pallavolo migliore possibile, quella che sappiamo fare, con la giusta mentalità, divertendoci in campo senza mollare di un centimetro. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra dando tutto ogni volta che me ne verrà data l’opportunità”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI