Fonte: Cev

Cev Cup, Piacenza-Soria 3-1. La Gas Sales ottiene il passaggio del turno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Gas Sales Bluenergy Piacenza supera ilRío Duero Soria per 3-1 (25-20, 25-20, 27-29, 25-19) e conquista il passaggio del turno, dopo aver replicato il successo ottenuto con lo stesso punteggio nella gara di andata.
I migliori realizzatori dell’incontro in casa Piacenza sono stati Lukas Felipe Bergmann ed Henri León, entrambi a quota 13 punti.

Starting players – In avvio di gara coach Boninfante manda in campo Porro e Bovolenta in diagonale, Comparoni e Iyegbekedo al centro, Bergmann e Gutierrez alla banda, Loreti è il libero. La formazione spagnola del Rio Duero Soria risponde con Lorente e Moreno in diagonale, Domenech e Mimoun al centro, Lindberg e Hoyos alla banda, Masia è il libero.

Primo set – L’avvio di partita è equilibrato, il cambio palla è sistematico, due punti consecutivi di Bovolenta (71% in attacco a fine set) danno il primo scossone al parziale e due lunghezze di vantaggio a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza (10-8). L’ace di Gutierrez vale il più tre (14-11) con gli spagnoli a chiamare time out, Piacenza controlla e mantiene due-tre lunghezze di vantaggio che diventano quattro con il perfetto diagonale di Gutierrez (20-16), Soria utilizza il secondo time out a diposizione. Doppio cambio in casa biancorossa, dentro Leon e Travica per Porro e Bovolenta, Iyegbekedo consegna ai suoi ciqnue set point (24-19), si va al cambio campo sulla battuta in rete degli spagnoli.

Secondo set – L’ace di Porro e il successivo muro di Iyegbekedo rompono l’equilibrio in campo (8-5) con Soria a chiamare tempo, gli spagnoli piazzano il loro primo muro della serata (9-8) ma poi vedono allungare Piacenza con due punti di Gutierrez ed uno di Bovolenta (12-8). L’ace di Gutierrez (15-10) fa chiamare il secondo time out a Soria, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza continua a macinare gioco, Bergmann per il più sei (18-12), pieno controllo del parziale da parte dei biancorossi nonostante un tentativo di avvicinamento di Soria (23-19), sono cinque i set point biancorossi (24-19), chiude Travica alla seconda occasione. Ed è qualificazione ai Payoff Round.   
Terzo set – In casa biancorossa resta in campo Andringa per Gutierrez e la diagonale Travica e Leon, Soria parte forte (2-7) e Boninfante chiama il primo time out della serata, al rientro in campo punto di Leon per il meno cinque (3-8). Piacenza rincorre, si porta ad una lunghezza prima con Leon (19-20) e poi con Bergmann (20-21) ma Soria con un block in allunga di nuovo (20-23) con Boninfante a chiamare tempo. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impatta a quota ventitré, il set point è spagnolo (23-24), nuova parità a quota ventiquattro. I biancorossi annullano altri due set point, si vedono annullare un match ball (25-24 con ace di Bergmann), capitolano alla quarta occasione degli spagnoli.

Quarto set – Fin dai primi scambi Piacenza avanti di una lunghezza, Soria impatta a quota tredici, l’ace di Comparoni dà il là all’allungo di Piacenza (18-14) con gli spagnoli che nel giro di pochi scambi utilizzano i due time out. I biancorossi controllano, la chiusura della gara si avvicina, punto di Leon (22-17), Andringa consegna ai suoi sei match point (24-18), chiude alla seconda occasione Piacenza.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 3
Rio Duero Soria 1
(25-20, 25-20, 27-29, 25-19)      
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Bergmann 13, Iyegbekedo 6, Bovolenta 8, Gutierrez 9, Comparoni 9, Porro 1, Loreti (L), Leon 13, Travica 2, Andringa 6. Ne: Pace (L), Mandiraci, Simon, Seddik. All. Boninfante. Rio Duero Soria: Lorente, Lindberg 12, Domenech 11, Moreno 15, Hoyos 13, Mimoun 4, Masia (L), Miguel, Jimenez (L), Kalstad. Ne: Villalba, Montero, Rodrigo, Castella. All: Toribio.

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI