foto CEV

Lube-Haasrode 3-0, Medei: “Era importante vincere. Orduna ottimo palleggiatore, i giovani hanno risposto presente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quarto successo consecutivo in altrettante partite giocate nella Pool E della Fase a Gironi. In Champions League la Cucine Lube Civitanova non conosce ostacoli. Con il 3-0 (25-10, 25-19, 25-19) contro il team belga del Volley Haasrode Leuven, il 6+1 inedito proposto da Giampaolo Medei mette all’angolo i rivali e consolida il primato con il quarto successo in altrettante sfide continentali, tutte chiuse in tre set e con un gioco autoritario.

Giampaolo Medei (allenatore): “Era importante vincere, sono contento che lo abbiamo fatto in tre set perché per la formula della Champions League è fondamentale ottenere sempre il miglior risultato possibile. Sono felice che i ragazzi abbiano interpretato la partita nel modo giusto, perché rilassarsi in questi casi può anche succedere e poi dopo si rischia di sprecare delle occasioni. In più è stata l’occasione per dare un po’ di tempo di gioco a giocatori che ne hanno avuto meno. Orduna non ne aveva forse troppo bisogno perché è un ottimo palleggiatore, non lo scopriamo oggi, è un grande lavoratore, dà una mano ogni giorno a questa squadra e quindi era giusto dargli un po’ di tempo per fargli prendere ritmo perché c’è bisogno di tutti in una stagione. Sono contento per Duflos-Rossi che aveva avuto poco spazio, essendo giovanissimo. Lui ha risposto presente come Tenorio e Bisotto, quindi è stata una serata positiva. Sì, adesso dobbiamo sfruttare i quattro giorni che ci separano dalla partita di Verona per lavorare e sistemare questioni tecniche. Come ho detto dopo l’ultima partita, quando andiamo in difficoltà facciamo fatica a tirarcene fuori e credo che la parte tecnica aiuti. Migliorare alcuni aspetti di gioco aiuta, dobbiamo concentrarsi su questo e presentarci nelle migliori condizioni per cercare un risultato utile!”.

Santiago Orduna: “Siamo venuti a conoscenza del sestetto inedito poco prima del match, nella riunione che ha preceduto il confronto. Coach Medei ci ha comunicato la formazione iniziale e ci siamo fatti trovare pronti. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite del girone, lavoriamo tutti i giorni per questo! Arrivare primi nella Pool E a punteggio pieno sarebbe molto importante. Ora testa al campionato, ci attende una trasferta complicata a Verona, contro una squadra che in casa gioca molto bene, ma sono fiducioso che la squadra si accenderà in un clima caldo. Faremo di tutto per centrare un buon risultato e risalire in classifica!”.

Francesco Bisotto: “La carica con cui siamo entrati in campo oggi ha fatto subito la differenza. Noi che abbiamo avuto meno occasioni di metterci in mostra ci siamo fatti valere onorando la competizione. Non capita spesso di calcare questi palcoscenici, lo abbiamo fatto giocando con aggressività. Siamo contentissimi di aver consolidato il primato nella Pool E. Ovviamente in campo ci sono anche gli avversari e non potevamo giocare per tutta la partita come nel primo set, ma siamo stati bravi a mettere in difficoltà il Leuven e a restare sempre uniti in tutte le fasi del match”.

Noa Duflos-Rossi: “Per noi è stato un grande risultato perché dopo quattro turni siamo primi nel girone europeo e non abbiamo mai perso un set. La serata perfetta, visto che abbiamo giocato un ottimo volley, trascinati dai nostri tifosi. Prendere parte a queste gare è elettrizzante. Il premio di MVP alla mia prima da titolare in Champions League? Che dire, è fantastico. Finora non avevo avuto molte occasioni, sono momenti da ricordare!”.

(fonte: Lube Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI