Quarti di finale in palio per la quarta della pool: la Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano, due giorni dopo la vittoria di Torino in Coppa Italia, affronta l’Ankara Zeren Spor in CEV Zeren Group Champions League. Con la vittoria contro le turche al TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall le Pantere staccano il pass per i quarti di finale della competizione, centrando il primo posto matematicamente nel raggruppamento.
QUI la cronaca completa del match.
Così coach Santarelli nel post partita: “Partita bellissima, a ridosso della perfezione, più di questo un allenatore non potrebbe chiedere. Ho chiesto uno sforzo ulteriore, perché sappiamo benissimo quello che abbiamo vissuto e quello che abbiamo dovuto fare. Giocare una Final Four di Coppa Italia a Torino, tornare a casa alle due di notte e partire alle sei e mezzo, viaggiare tutto il giorno fino alle otto di sera, avere questa mattina una mattina impegnata al massimo con pesi, palla e video, le ragazze erano stanchissime. Ho chiesto un sacrificio in più, credo che oggi abbiamo fatto una partita perfetta. Abbiamo fatto una base break straordinaria, sono veramente orgoglioso di aver visto la squadra giocare così e reagire così. Eravamo tutti nel punteggio 8-3 nel primo set, ho chiamato due time out per spezzare il loro gioco e il loro ritmo. Hanno reagito e step by step siamo venuti fuori abbiamo interpretato questa gara al meglio. Forse si può fare qualcosa di meglio non lo so, ma oggi veramente non potevo chiedere qualcosa di più a queste straordinarie ragazze“.
Riguardo l’impegno di domenica contro Macerata: “Ora due giorni di riposo meritatissimi per una squadra che sta tirando da tantissimo tempo senza mai fermarsi. Credo che abbiano giocato 34 gare in tre mesi, qualcosa di incredibile: oltre 11 gare al mese. Questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario, quindi io non posso che essere contento. Credo che questo sia il miglior premio che potessi dare, semplice ma miglior premio a queste straordinarie ragazze per tornare cariche in vista di un rush finale molto importante in cui ci giocheremo due trofei: la Champions League e il campionato. Ritorneremo contro Vale (Lionetti, ndr), per noi è una partita speciale, per me è una partita speciale e cercheremo di interpretare la gara al meglio, perché vogliamo proseguire questo rullino di marcia che stiamo facendo nel migliore dei modi”.
Marina Lubian: “Le emozioni vissute domenica sono state tante e la mia voce ne è la prova evidente. Oggi eravamo stanche a causa del lungo viaggio e dei numerosi spostamenti, ma siamo contente del risultato. Condivido pienamente il pensiero di coach Santarelli: essere così stanchi è un privilegio, perché significa avere l’opportunità di giocare queste partite, di farle bene e di dimostrare che stiamo lavorando nella direzione giusta. Personalmente, sono molto felice di essere tornata in campo dopo il piccolo imprevisto alla caviglia. Ora l’attenzione è tutta su domenica: vi aspettiamo al Palaverde per la sfida contro Macerata, dove ritroveremo Valerio Lionetti.”
(Fonte: YouTube – Imoco Conegliano)