© VolleyNews.it

Mercato Firenze, Boldini e Damaske doppio colpo in entrata?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima che questa stagione prendesse il via, il patron Wanny di Filippo aveva chiesto alle sue giocatrici una salvezza più tranquilla rispetto alla stagione precedente, vissuta col fiato in gola sino alla fine. A guardare l’attuale classifica viene da pensare che sia stato accontentato.

Il Bisonte Firenze è a tutti gli effetti una delle grandi sorprese, in positivo, di questa Serie A1 2025/2026: attualmente settima dopo 21 giornate con un bottino sin qui di 24 punti, già 3 in più rispetto allo scorso anno e con cinque gare ancora da disputare. Insomma, altro che salvezza tranquilla, qui si parla di piena corsa play-off!

Se la testa è tutta al campionato, in società si sta comunque dando forma al roster della prossima stagione e, stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto, due colpi potrebbero già essere andati a segno.

Il primo sarebbe Jennifer Boldini, attualmente capitano e palleggiatrice titolare della UYBA da tre stagioni. Quest’anno è stata ferma a lungo ai box per infortunio (rottura del legamento crociato lo scorso ottobre) ma il recupero sta procedendo spedito.

Il secondo sarebbe Paulina Damaske, schiacciatrice polacca classe 2001 del PGE Budowlani Łódź, squadra avversaria in Champions di Novara, attesa al PalaIgor tra l’altro proprio questo giovedì. Un’occasione, chissà, per vederla all’opera da vicino. Seppur non altissima, appena 180 cm, nel campionato polacco ha un career high di 31 punti in un match, di 7 muri in un altro e di 6 ace in un altro ancora. In questa stagione sta viaggiando con quasi 14 punti di media a partita.

Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI