Il FIFA Master ha fatto visita a Vero Volley e all’Opiquad Arena di Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Opiquad Arena di Monza e il Consorzio Vero Volley, lunedì 26 gennaio 2026, hanno ospitato l’ormai tradizionale “company visit” da parte degli studenti del FIFA Master: un evento che da anni porta a esempio la realtà della presidente Alessandra Marzari come eccellenza nel panorama internazionale dello sport per un’esperienza, quella del Consorzio, da far “vivere” ai partecipanti del corso, provenienti da tutto il mondo.

Il FIFA Master, attivo dal 2000 e organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES) in partnership con tre università internazionali – SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera) – è considerato da SportBusiness International come il miglior programma post-graduate in Management dello Sport in Europa.

Il corso è stato sviluppato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo: l’obiettivo del FIFA Master è di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare sfide complesse, offrendo un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.

A introdurre la giornata a Monza è stata una visita dell’Opiquad Arena, seguita dall’intervento di Dino Ruta, direttore scientifico del Master, e, poi, dalle parole della stessa “padrona di casa”, Alessandra Marzari, che ha presentato agli studenti la realtà del Consorzio Vero Volley e la sua importante e ampia attività. A seguire gli studenti del Master hanno incontrato Gianpaolo Martire, direttore Marketing e Sales sempre di Vero Volley.

La visita è continuata, quindi, con l’incontro insieme a Krisztián Pádár e Jan Zimmermann, atleti della Vero Volley Monza in SuperLega maschile. A concludere la giornata, poi, un particolare momento di team building, con una “caccia al tesoro” allestita nei luoghi principali dell’Arena, seguita dalla consegna dei premi ai presenti, prima dei saluti finali e della foto di rito al termine di una visita alla scoperta dell’eccellenza della pallavolo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI