Al PalaSavelli di Porto S. Giorgio Yuasa Battery Grottazzolina ritrova Stankovic al centro (Petkov ancora ai box dopo l’infortunio) in un match decisivo come quello contro Sonepar Padova, ma al termine di una sfida rocambolesca i giganti patavini si impongono al tie-break. (Qui la cronaca dell’incontro)
Massimiliano Ortenzi (allenatore) (Yuasa Battery Grottazzolina): “C’è delusione e grande amarezza per il risultato che è maturato. Quel turno in battuta di Zoppellari si è persa e da lì è stato tutto assolutamente in salita. Abbiamo messo un po’ a entrare in partita, l’abbiamo fatto nel modo giusto e giocando da squadra con tanti muri e azioni in cui ci siamo guadagnati turni importanti. Poi in quel momento ci siamo bloccati in attacco, nelle coperture e nelle invasioni. Siamo delusi perché quel set, la gara la potevamo portare a casa al netto di quello che poteva essere anche il finale di stagione. Una partita che ci lascia senza dubbio delle ferite. Il nostro lavoro diventa difficile, è tutto complicato in questa fase, dobbiamo lavorare facendo nostro meglio. Anche si numeri e la classifica sono quelli che sono, ma dobbiamo essere squadra fino alla fine e dare ogni goccia di sudore”.
Jacopo Cuttini (allenatore) (Sonepar Padova): “È stata una gara esattamente come ce l’aspettavamo. L’avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita fatta di alti e bassi, con tante situazioni complicate. Per Grottazzolina era una finale a tutti gli effetti. L’hanno dimostrato, mettendo in campo tutto quello che avevano e giocando a mille. Noi ci portiamo a casa soprattutto l’ottimo approccio in un palazzetto difficile in cui giocare. Ci siamo un po’ innervositi nel secondo e terzo set, ce l’eravamo detti, ma non era semplice non farlo in una situazione del genere. I ragazzi sono però stati molto bravi nel quarto parziale a fare qualcosa di eccezionale. Forse è stato il set più importante della stagione per noi, sicuramente perché ci avvicina tantissimo al nostro obiettivo stagionale, ma anche per la qualità che questa squadra ha espresso con le proprie armi. I giocatori che sono entrati, come Zoppellari, Held e Toscani, si sono fatti trovare pronti e ci hanno dato davvero tanta qualità”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento