La squadra di coach Roberto Piazza si prende l’intera posta in gioco con un 3-1 su una Lube a tratti devastante, ma incapace alla distanza di reggere la solidità meneghina e l’estro di chi ha voluto fino in fondo portarsi a casa tre punti d’oro per la classifica. Davanti ai quasi 3.500 spettatori dell’Allianz Cloud, Allianz Milano supera la Cucine Lube Civitanova al termine della migliore prestazione vista in questo campionato per il team del presidente Lucio Fusaro. Quasi due ore di gioco intense e a tratti spettacolari. Milano domina il primo set, ritorno della Lube nel secondo per un parziale infinito, quando la squadra di Piazza è brava a chiudere comunque ai vantaggi 38-36. Civitanova prende il controllo nel terzo set, trascinata da uno scatenato Nikolov, ma Milano reagisce nel quarto set, ritrova solidità e chiude 25-21, conquistando una vittoria importante in vista del livello che si troverà ad affrontare nei playoff.
QUI la cronaca completa del match.
Ferre Reggers (Capitano) (Allianz Milano): “E’ stata davvero una bella battaglia a parte quel terzo set si è vista una grande Milano stasera. Abbiamo fatto molto bene, siamo partiti aggressivi come diciamo sempre che dobbiamo fare. Poi il terzo set Nikolov ha fatto una decina di battute straordinari, ma ci sta ed è importante che ci siamo ripresi nel quarto, non era facile, anzi era difficilissimo ma l’abbiamo fatto in una bellissima partita che ci dà consapevolezza di quello che valiamo e di come interpretare anche le prossime sfide”.
Santiago Orduna (Cucine Lube Civitanova): “Quella di oggi era una partita in cui avremmo dovuto conquistare i tre punti per restare aggrappati ai piani alti della classifica. Purtroppo abbiamo sbagliato tutto, a cominciare dall’atteggiamento con cui bisognava entrare in campo per giocare nella maniera giusta una gara come questa. Vero che nel terzo set la squadra ha sfoderato una bella reazione, ma non basta. Ora è d’obbligo tornare a lavorare a testa bassa per vincere le partite, tutto il resto non conta”.
(Fonti: Comunicati stampa)