Padar Monza Superlega
Foto: Vero Volley Monza

Verso Cuneo-Monza. Padar: “Contro Modena un messaggio importante: possiamo giocare ad alto livello”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ci sono partite che idealmente contano più di tre punti. Rientra tra queste la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo Vero Volley Monza. A cinque giornate dal termine della regular season e in una corsa all’ottavo posto tutta da vivere, il match di domenica pomeriggio nel palasport piemontese assume i contorni di un autentico scontro diretto. Forse non decisivo, ma dal peso specifico sicuramente notevole.

I brianzoli scenderanno in campo con l’ambizione di dare continuità al successo della scorsa settimana contro la Valsa Group Modena. Di fronte si troveranno una squadra che la insegue a tre lunghezze di distanza. La classifica, infatti, dice Monza in ottava posizione a quota 15, Cuneo decima a 12; nel mezzo Padova con 13 punti e, alle spalle della stessa Cuneo, Cisterna a 11. Quattro squadre racchiuse in altrettanti punti per una sola casella, l’ultima in grado di garantire l’accesso ai Play-Off Scudetto.

La Vero Volley parte dal vantaggio di avere il destino nelle proprie mani: un successo esterno darebbe ulteriore slancio ai ragazzi di coach Massimo Eccheli e confermerebbe quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana dalla squadra, in quella che è stata una delle migliori prestazioni stagionali. All’andata la Vero Volley riuscì a imporsi in quattro set, al termine di un incontro che le regalò la prima gioia in campionato. È anche quello, al momento, l’unico precedente tra le due formazioni.

Tornando all’appuntamento di domenica, il fischio di inizio è in programma alle ore 18. La partita verrà trasmessa in diretta su VBTV e sarà arbitrata da Ilaria Vagni e Dominga Lot.

DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Krisztian Padar, opposto Vero Volley Monza: “Oltre che per i tre punti, la vittoria contro Modena ha rappresentato un messaggio importante per noi stessi e per i nostri avversari. Possiamo giocare ad alto livello e competere con qualsiasi squadra. Le difficoltà della partita contro Cuneo? Qualunque cosa accada la affronteremo, mi aspetto una buona partita. Dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità, prenderci i rischi necessari ed essere solidali l’uno con l’altro, anche se ci saranno dei momenti in cui le cose non funzioneranno bene. Proprio grazie a questi aspetti, siamo usciti dai momenti difficili contro Modena, rimontando quando eravamo in svantaggio nel punteggio”.

GLI AVVERSARI
Cuneo si presenta al match reduce da una sconfitta in tre set contro Verona. Nella squadra allenata da Matteo Battocchio figurano anche due ex della partita: Riccardo Copelli, a Monza nel 2015/16, e Ivan Zaytsev che ha indossato la maglia della Vero Volley nella scorsa stagione. Fresco ex di entrambe le squadre anche Marko Sedlacek, schiacciatore croato che la società cuneese negli ultimi giorni ha salutato.

(Fonte: Vero Volley Monza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI