Piacenza Modena Superlega
Foto: Lega Volley

Superlega: il turno si apre con la sfida per il 4° posto Modena-Piacenza. Gli appuntamenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Messo in archivio un turno scoppiettante delle Coppe Europee, con cinque team scesi in campo tra CEV Champions League, CEV Cup e Challenge Cup, nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 la SuperLega Credem Banca torna a dominare la scena. In calendario la 18ª giornata, 7ª di ritorno. I valori della classifica sono definiti: Perugia, Verona e Trento stanno consolidando le prime tre posizioni del podio, mentre Piacenza ha scalzato dal quarto posto Modena, caduta nell’ultimo turno come Civitanova e Milano. In coda Grottazzolina è isolata, ma proverà ancora ad accorciare la distanza dalla zona salvezza. All’inizio di ogni match sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Luciano Gaspari.

Ad aprire il weekend, sabato 24 gennaio 2026, con diretta Rai Sport alle 21.00, è il derby della Via Emilia al PalaPanini, tra Valsa Group Modena e Gas Sales Bluenergy Piacenza, con i padroni di casa che hanno la chance di piazzare subito un controsorpasso ai piedi del podio e gli ospiti, che cercano il colpo esterno per l’allungo, in fiducia per il successo infrasettimanale in CEV Cup a Soria.

Partita delicata all’Allianz Cloud domenica 25 gennaio 2026, alle 16.00. Di fronte la settima e la sesta forza della classifica. Allianz Milano ha cinque lunghezze da recuperare su Cucine Lube Civitanova, che a sua volta dista tre punti dal quinto posto ed è a -4 dal quarto posto. Dopo le cadute in campionato, le due rivali si sono rifatte, rispettivamente, in Challenge Cup a Belgrado e nella Pool E di Champions League a Varsavia. Gli altri quattro confronti del fine settimana si giocano alle 18.00. La diretta esclusiva VBTV tra MA Acqua S.Bernardo e Vero Volley Monza può dire molto nella corsa all’ultimo posto disponibile per i Play Off, con la truppa piemontese in cerca dell’aggancio in classifica e la squadra brianzola che può consolidare l’ottava piazza.

Yuasa Battery Grottazzolina di scena al PalaSavelli di Porto S. Giorgio nel match cruciale ai fini della classifica contro Sonepar Padova in live streaming su DAZN. La formazione marchigiana non può fallire se vuole ridurre le distanze sul penultimo posto, quella veneta cerca il blitz perfetto, perché in caso di successo con concomitante passo falso esterno di Monza potrebbe entrare nella top eight. In esclusiva VBTV il faccia a faccia speculare in classifica tra Cisterna Volley e Rana Verona, penultima e seconda in graduatoria. Il collettivo pontino vuole mettere ulteriormente al sicuro la permanenza nella categoria: l’attuale situazione in classifica apre spiragli anche sulla possibile corsa ai Play Off, con l’ottava posizione a -4. Dal canto loro, gli scaligeri sognano il ritorno in vetta. Un proposito che trova il calendario come alleato dei veneti. Infatti, la capolista Sir Susa Scai Perugia, reduce dal successo interno contro Berlino in Champions League, ospita Itas Trentino con diretta Rai Sport (inizio gara su RaiPlay). Uno dei due team è destinato a perdere punti. Caduti in Turchia mercoledì, i Campioni d’Italia si presentano sul taraflex dei Campioni del mondo e di Europa per una sfida tutt’altro che scontata. Tutte le gare sono visibili su VBTV.

SuperLega Credem Banca – 7ª Giornata Ritorno
Sabato 24 gennaio 2026, ore 21.00

Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza (Diretta Rai Sport e VBTV)
Domenica 25 gennaio 2026, ore 16.00
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova (Diretta DAZN e VBTV)
Domenica 25 gennaio 2026, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Vero Volley Monza (Diretta VBTV)
Yuasa Battery Grottazzolina – Sonepar Padova (Diretta DAZN e VBTV)
Cisterna Volley – Rana Verona (Diretta VBTV)
Sir Susa Scai Perugia – Itas Trentino (Diretta Rai Sport (inizio gara su RaiPlay) e VBTV)

Classifica – SuperLega Credem Banca
Perugia 44
Verona 42
Trento 39
Piacenza 35
Modena 34
Civitanova 31
Milano 26
Monza 15
Padova 13
Cuneo 12
Cisterna 11
Grottazzolina 4

(Fonte: Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI