Il cammino delle Pantere in campionato prosegue a Pesaro: la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano affronta la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia per l’8a giornata di ritorno di Regular Season della Serie A1 Tigotà. Pantere vincenti per 0-3 nell’ultimo test prima delle Final Four della Coppa Italia Frecciarossa alla Inalpi Arena di Torino, le gialloblù capoliste sfidano la sesta della classe, in piena lotta play-off. Conegliano ha saputo gestire la partita con la tranquillità dei forti, conducendo quasi sempre i parziali (a parte uno 0-4 iniziale nel terzo), in un palasport gremito che alla fine ha festeggiato vincitrici e vinte, come è d’uso nel volley.
QUI la cronaca completa del match.
Loveth Omoruyi (Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia): “Potevamo fare meglio in alcune situazioni di difesa, ma giocavamo contro una squadra di grande valore, con un palleggiatore super e degli attaccanti che attaccano veramente molto forte. e hanno dei belissimi colpi. Potevamo fare qualcosa di più, però abbiamo giocato una buona partita, anche se dispiace molto chiudere 3-0 e con l’ultimo set perso a 23“.
Coach Daniele Santarelli: “Prestazione buonissima contro un’ottima squadra. Abbiamo giocato un’ottima gara, siamo stati quasi sempre in controllo, qualche volta hanno fatto dei break che le hanno rimesse un po’ in partita, però oggi abbiamo fatto una gran gara abbiamo toccato tantissimo in muro-difesa, abbiamo murato tanto, abbiamo fatto pochi errori in battuta. Abbiamo fatto forse qualche errore in attacco che potevamo anche non fare, però in generale è una prestazione ottima in vista della Coppa Italia. Sono molto contento dell’atteggiamento, abbiamo visto cose positive che stiamo provando da un po’ di tempo. Oggi siamo stati molto intelligenti e sono molto contento“.
Sempre Santarelli riguardo la Final Four di Coppa Italia, in programma questo weekend: “Sarà una semifinale affascinante contro una squadra forte che è stata costruita per ambire a vincere qualcosa, quindi di sicuro sarà un’ottima sfida. Quattro avversarie che si sono meritate questa Final Four, noi cercheremo di dare il massimo perché se vogliamo provare a portare a casa questa Coppa. Di sicuro dovremo giocare un’ottima pallavolo.
Speriamo di avere tanti tifosi che ci seguiranno, abbiamo bisogno del loro supporto“.
Sarah Fahr (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano): “Siamo felicissime, ci serviva un bel 3-0 per arrivare con l’umore giusto alle finali di Coppa Italia. Siamo contente perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e Vallefoglia è un’ottima squadra, difendono molto. Ma non ci siamo innervosite, abbiamo mantenuto l’ordine e siamo contente per come è andata. Ora torniamo a Conegliano e ci prepariamo per il grande appuntamento di Torino, aspettiamo tanti tifosi lì a seguirci“.
(Fonti: Comunicati stampa e YouTube – Imoco Volley)