Degradi MVP Chieri A1F
Foto: LVF

Macerata-Chieri 1-3. Caforio: “Forse meritavamo un punto”, Degradi: “Complimenti a Macerata, ma anche a noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince ancora. In casa di una Cbf Balducci Hr Macerata brillante, equilibrata e combattiva che non regala nulla Spirito e compagne fanno bottino pieno (1-3) conquistando l’affermazione numero 16 in campionato. La nota più bella della vittoriosa trasferta marchigiana è probabilmente Alice Degradi. All’esordio da titolare in campionato la schiacciatrice gioca una splendida gara risultando a pari merito con Nemeth (23 punti) la top scorer di serata e meritandosi il suo primo premio di MVP con la maglia biancoblù.
QUI la cronaca completa del match.

Giorgia Caforio (Cbf Balducci Hr Macerata): “Venivamo dalla partita di Busto, che non rispecchiava assolutamente ciò che siamo come squadra, e volevamo approcciare questa gara con tranquillità e aggressività, cercando di esprimere al meglio il nostro gioco. Di fronte avevamo una squadra fortissima, ma oggi probabilmente avremmo meritato almeno un punto. C’è un po’ di rammarico, perché in alcune situazioni potevamo essere più ciniche, ma mi porto a casa l’aspetto più importante: in poco tempo ci siamo ritrovate, e questo è un segnale molto positivo per la squadra“.
Alice Degradi (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Credo che Macerata abbia disputato una partita incredibile in attacco. Abbiamo faticato molto soprattutto a muro e in difesa, e loro sono state bravissime a rimanere sempre dentro la gara, senza permetterci di chiudere facilmente i set, che sono stati tutti molto combattuti. Faccio quindi i complimenti a Macerata, ma anche a noi, perché stiamo attraversando un periodo con tante partite ravvicinate e stiamo riuscendo a mantenere sempre alta la concentrazione“.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI