Scandicci A1F
Foto: LVF

Bergamo-Scandicci 0-3. Meli: “Serve una grande volata finale”, Gaspari: “Ora si pensa alla Coppa Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Savino Del Bene Volley conquista la vittoria al PalaFacchetti di Treviglio, superando il Volley Bergamo con un secco 3-0 e confermandosi tra le grandi protagoniste della Serie A1. Non bastano dunque i duemila di Treviglio per respingere la corazzata Scandicci. Bergamo ora può lasciarsi alle spalle i match con le prime della classe e preparare la volata finale degli ultimi decisivi turni.
QUI la cronaca completa del match.

Denise Meli (Bergamo): “Contro squadre di questo spessore non ci possiamo permettere cali di attenzione. Nel secondo set avevamo l’opportunità di pareggiare i conti ma ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e poi Scandicci è andata a chiudere la partita. Ora dobbiamo ricaricare le energie e fare una grande volata finale“.
Coach Marco Gaspari (Savino Del Bene Scandicci): “Arrivavamo a questa gara con grande attenzione, perché Bergamo in casa, nonostante le poche vittorie, nell’ultimo periodo ha portato Vallefoglia, nel suo momento migliore, così come Novara e Chieri, al tie break; proprio contro Chieri, sul 2-1, ha avuto anche la palla per chiudere il match. È una squadra che batte molto bene, ma oggi, a mio avviso, abbiamo disputato una prova di ricezione incredibile e una prestazione di contrattacco esattamente come era stata richiesta, quindi le ragazze sono state brave. Qualche sbavatura di troppo c’è stata, soprattutto nel finale, quando il divario era abbastanza netto. Non era scontato conquistare tre punti qui, ci togliamo un’altra partita rognosa dal calendario. Ora si chiude il capitolo campionato e si pensa alla Coppa Italia e a una sfida davvero difficile contro una squadra che sta disputando un campionato strepitoso come Chieri. Dobbiamo preparare bene la partita e andare là cariche e motivate, perché vogliamo raggiungere la seconda finale della stagione“.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI