Fonte: Lega Volley Femminile

Scandicci espugna Bergamo 0-3 e si proietta verso la Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

LaSavino del Bene Scandicci si impone per 0-3 (18-25, 23-25, 13-25), consolida il secondo posto in classifica e si proietta verso il week-end di Coppa Italia. Per Bergamo arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato, al termine di un intenso ciclo di gare contro Novara, Chieri, Vallefoglia, Conegliano e Scandicci. Nonostante ciò, la formazione orobica resta a ridosso della zona playoff.
Sul piano individuale, Antropova è la miglior realizzatrice dell’incontro con 14 punti. In casa Bergamo spicca la prova di Linda Manfredini, autrice di 9 punti impreziositi da 3 muri.

1° Set – La Savino Del Bene Volley prende presto il comando dopo un avvio equilibrato (2-2), sfruttando gli attacchi di Antropova e gli errori di Bergamo per allungare fino al 6-12. Il vantaggio cresce progressivamente e raggiunge il massimo sul 11-20 (+9), con Scandicci solida in attacco e a muro. Bergamo prova a rientrare con una buona serie al servizio di Manfredini, riducendo lo svantaggio fino al 15-20, ma la Savino Del Bene Volley controlla il finale e chiude il set sul 18-25 con l’attacco decisivo di Bosetti.

2° Set – Nel secondo set Bergamo cambia assetto con l’ingresso di Cese Montalvo e parte con maggiore incisività. Dopo una fase iniziale in equilibrio, le padrone di casa trovano il primo vantaggio sul 5-4 e allungano con muro e servizio fino al 13-9 (+4), costringendo Scandicci al timeout. La Savino Del Bene reagisce con decisione: ace di Graziani, poi muro e servizio di Weitzel riportano il punteggio in parità sul 18-18, prima del sorpasso sul 18-19. Il finale è combattutissimo, con continui cambi di inerzia e parità fino al 22-22. Nel punto a punto decisivo, la squadra di Gaspari è più lucida: dopo il 23-24 su errore al servizio di Bergamo, arriva il muro di Nwakalor, appena entrata, che chiude il set 23-25.

3° Set – La Savino Del Bene Volley impone subito il proprio ritmo e indirizza rapidamente la frazione. Dopo un avvio equilibrato, Scandicci accelera e dal 3-6 si porta rapidamente al 4-10, con Franklin e Antropova protagoniste. Bergamo è costretta al time out, ma l’allungo delle ragazze di Gaspari non si ferma: con un vantaggio che tocca anche le 10 lunghezze in occasione dell’ace di Bosetti (11-21) . Bergamo non riesce a rientrare e la Savino Del Bene Volley chiude il set sul 13-25, con l’ultimo punto firmato da Ruddins.

Volley Bergamo 0
Savino Del Bene Volley 3
(18-25, 23-25, 13-25)
Volley Bergamo: Carraro, Eze 2, Bolzonetti, Kipp 8, Ferrario n.e., Mosser 2, Strubbe (L2) n.e., Micheletti n.e., Armini (L1), Weske 2, Manfredini 9, Mlejnkova 2, Meli 6, Cese Montalvo 9. All.: Cervellin.
Savino Del Bene Volley: Traballi (L2) n.e., Bechis, Skinner 7, Castillo (L1), Ruddins 2, Franklin 7, Ribechi, Bosetti 6, Ognjenovic 1, Mancini n.e., Graziani 8, Nwakalor 5, Antropova 14, Weitzel 9. All.: Gaspari.

(Fonte: Savino del Bene Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI