La 2026 CEV Champions League arriva al giro di boa della fase a gironi: fra martedì e giovedì andrà infatti in archivio il terzo di sei turni previsti per la Main Phase. Mercoledì 21 gennaio, in Turchia, la Trentino Itas disputerà il suo secondo impegno continentale in trasferta della stagione, ospite dello Ziraat Bankkart Ankara nello scontro al vertice della Pool A. Fischio d’inizio programmato per le ore 18 italiane nell’impianto di gioco denominato TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall: diretta su Sky Sport Arena, DAZN e Radio Dolomiti.
Ripresa la corsa in SuperLega grazie al successo casalingo per 3-0 su Milano, la formazione Campione d’Italia torna ad occuparsi della massima competizione continentale nell’appuntamento più complicato dell’intera fase a gironi: la trasferta ad Ankara sul campo della formazione leader del movimento turco.
“E’ un appuntamento importante per la corsa al primo posto finale del girone, piazzamento che garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale, e come tale va affrontato – ha sottolineato l’allenatore Marcelo Mendez alla vigilia dell’incontro – . Lo Ziraat è una squadra con una rosa profonda, molto tecnica e fisica, che non a caso si trova al comando di uno dei campionati più competitivi d’Europa come quello turco. Battuta e attacco saranno i fondamentali che determineranno il match, ancora prima di tutti gli altri. Ci attende quindi un compito difficilissimo, tenendo conto del loro potenziale offensivo, ma abbiamo i mezzi per dire la nostra sino in fondo, ben sapendo che ottenere un risultato positivo anche in questa circostanza potrebbe poi darci un bello slancio in vista dei successivi impegni, sia in campionato sia in Champions League”.
Il tecnico della Trentino Itas potrà contare su quattordici giocatori a sua disposizione ed utilizzerà gli allenamenti di questa sera e della mattina del giorno della partita per far prendere alla propria squadra i punti di riferimento rispetto all’impianto, molto raccolto, ma già conosciuto da buona parte dei giocatori.
LA SITUAZIONE DELLA POOL A
Trentino Itas e Ziraat Bankkart Ankara sono al comando a punteggio pieno del girone dopo due giornate: due vittorie e sei punti a testa. Tours Vb e ACH Volley Ljubljana sono invece ferma a quota zero; almeno una delle due muoverà per la prima volta la propria classifica nel confronto che si giocherà giovedì sera in Slovenia. Il primo turno del girone di ritorno si giocherà fra il 27 e 29 gennaio (proprio in tale data Trento ospiterà alla BTS Arena il Tours).
(Fonte: Itas Trentino)
Nessun evento