Fonte: Lega Volley Femminile

Verso Uyba-Monviso. Barbolini: “Ci aspettiamo un avversario agguerito”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la vittoriosa trasferta di sabato sera a Macerata, la Eurotek Laica UYBA non ha perso tempo e già domenica è tornata subito al lavoro per preparare il prossimo, delicatissimo impegno di campionato. Martedì 20 gennaio alle 20:30 alla e-work arena di Busto Arsizio arriverà infatti la Wash4green Monviso Volley per una sfida che mette in palio punti pesanti e che può incidere in modo significativo sugli equilibri della classifica.

Le farfalle sono chiamate a una prova concreta e a consolidare la propria posizione contro un’avversaria diretta. Monviso, che fin qui ha vissuto una stagione forse più travagliata del previsto, si attesta attualmente a quota 15 punti, otto in meno rispetto alla UYBA, ed è reduce dalla sconfitta subita nell’ultimo turno contro Milano. Proprio per questo la formazione piemontese arriverà a Busto Arsizio con grande voglia di riscatto, rendendo il match ancora più insidioso.

Rispetto alla gara di andata, vinta da Monviso per 3-1, sono cambiate diverse cose in casa ospite. In panchina c’è ora Giuseppe Nica, subentrato a Michele Marchiaro, e anche l’organico ha subito una modifica importante con l’addio dell’opposto Malual e l’arrivo della tedesca Lena Kindermann, che ha fatto il suo esordio sabato contro Milano realizzando 13 punti. Un innesto che può dare nuove soluzioni offensive alla squadra piemontese.

La UYBA, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con fiducia, anche grazie all’inserimento della centrale Booth che permette a Barbolini possibili nuove soluzioni.

Così Enrico Barbolini: “A Macerata è stata una buona partita per noi, avevamo bisogno di mettere in campo il nostro gioco in una gara ufficiale e non soltanto in allenamento. Erano giorni che ci allenavamo con questa intensità e questo ritmo e abbiamo avuto conferma che quando giochiamo come sappiamo i risultati arrivano. Ora c’è Monviso, una squadra con delle individualità importanti e che ha sicuramente bisogno di fare buone partite e trovare punti da qui alla fine della stagione: ci aspettiamo dunque un avversario agguerrito, ma noi siamo in un periodo di prestazioni positive, sia in allenamento che nell’ultima gara, e quindi faremo del nostro meglio per ottenere il massimo anche dal match di martedì”.

(Fonte: Eurotek Laica UYBA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI