Fonte: Lega Volley Femminile

Marsala-Concorezzo 3-1. Bornice: “Prestazione di carattere”. Trevisan: “Concentriamoci sulla pool salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Per la Sigel Seap Marsala Volley non è bastata la vittoria per 3 a 1 contro la Clerici Auto Concorezzo per centrare l’ultima casella possibile che sarebbe valso l’ingresso alla Pool Promozione della A2 Tigotà di Volley femminile. Il 3 a 2 di Messina su Melendugno regala l’accesso alle peloritane condannando alla Pool Salvezza le ragazze di Coach Lino Giangrossi che comunque porteranno in dote l’intera posta in palio odierna al fine di provare a mantenere la categoria nella lunga seconda parte di campionato. Un match, quello del Pala San Carlo, davvero appassionante con due squadre che al netto delle due sfide sostenute in stagione regolare, hanno mostrato un equilibrio complessivo che molto probabilmente ha premiato le lilibetane per aver giocato in casa la sfida decisiva. Il grande pubblico presente ha spinto capitan Caserta e compagne ad una entusiasmante vittoria di squadra. In doppia cifra Vighetto con 21 punti, l’MVP Pozzoni con 15, Caserta 13, Kosonen 12 ed una monumentale Cicola con il 76% di ricezione positiva guidano la squadra nella strada per la vittoria finale. Prossimo appuntamento la Pool salvezza in attesa del calendario federale.

Direttore Generale Mario Bornice (Marsala Volley): “La vittoria contro Concorezzo è stata una risposta importante del gruppo, una prestazione di carattere che dimostra ancora una volta il valore e la compattezza di questa squadra. Le ragazze hanno dato tutto, confermando crescita, sacrificio e grande spirito di appartenenza. Resta però un pizzico di amarezza per l’epilogo della partita di Messina: purtroppo il risultato non ci ha permesso di accedere alla pool promozione per un soffio. È un peccato, perché lungo il percorso ci sono state tante occasioni e diversi punti lasciati per strada che oggi pesano. Nonostante questo, siamo profondamente orgogliosi del cammino fatto, del lavoro svolto e dell’impegno dimostrato da staff e atlete in una stagione intensa e combattuta. Da martedì, senza perdere tempo, inizieremo subito a preparare e studiare le squadre che affronteremo nella pool retrocessione, con la stessa serietà, determinazione e voglia di dimostrare il nostro valore fino all’ultimo punto.”

Francesca Trevisan (Clerici Auto Concorezzo): “Sapevamo di andare incontro ad una trasferta complicata, su un campo difficile e contro una squadra molto ostica. Siamo partite con il piede giusto, vincendo il primo set ed esprimendo un buon gioco. Dal secondo parziale in poi, loro hanno avuto qualcosa in più nei momenti decisivi di tutti e 3 i successivi set. E’ un peccato perché, vincendo da tre punti, avremmo potuto archiviare il discorso salvezza. Ora non ci resta che concentrarci sulla pool salvezza e dare il meglio in ogni gara che ci aspetta da qui a fine stagione. “.

MARSALA VOLLEY 3
CLERICI AUTO CONCOREZZO 1
(24-26 25-19 25-23 25-21)
MARSALA VOLLEY: Pozzoni 15, Taje’ 4, Vighetto 23, Kosonen 12, Caserta 13, Ferraro 1, Cicola (L), Cecchini 3, Giuli’, Grippo, Torok, Varaldo. All. Giangrossi.
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Trevisan 12, Veneriano 9, Purashaj 2, Bucciarelli 12, Bernasconi 11, Stival 16, Rocca (L), Bizzotto, Da Pos, Ghezzi, Rodic, Brambilla (L), Bianchi. All. Reali. ARBITRI: Pasciari, Autuori. NOTE – Durata set: 30′, 29′, 33′, 32′; Tot: 124′.
MVP: Pozzoni

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI