Santarelli Conegliano A1F
Foto: LVF

Verso Vallefoglia-Conegliano. Santarelli: “Prova che si preannuncia complicata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tour de force Pantere, l’ultima partita prima delle Final Four di Coppa Italia Frecciarossa della Inalpi Arena di Torino è quella al Pala Megabox di Pesaro, dove martedì sera alle 20.30 la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ospita la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano.

Wolosz e compagne sono partite lunedì alla volta delle Marche, dove troveranno una formazione al 6° posto in classifica della Serie A1 Tigotà, in pienissima zona play-off, mentre le gialloblù occupano il 1° posto con 54 punti in graduatoria e vengono da 6 vittorie di fila tra tutte le competizioni. La sfida vale l’8a giornata del girone di ritorno di Regular Season.

PRECEDENTI ED EX
Sono 10 i precedenti della sfida in tutte le competizioni, la Prosecco DOC è sempre riuscita ad avere la meglio, nell’andata del Palaverde le Pantere vinsero 3-1.
Hanno giocato in gialloblù i liberi Alice Feduzzi, campionessa d’Italia U18 con la Cortina Express Imoco San Donà, e Chiara De Bortoli, prodotto dell’Imoco Next Gen che ha giocato in prima squadra nella stagione 2015-16, quella del primo Scudetto gialloblù; la centrale Bozana Butigan, invece, è stata Pantera dal 2020 al 2022. Il direttore sportivo delle tigri, Alessio Simone, fu assistente allenatore gialloblù dal 2017 al 2020.

ARBITRI: Brancati e Stellato
MEDIA: La gara tra Vallefoglia e Conegliano sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld tv (in abbonamento).

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Facendo le carte del campionato alla vigilia della stagione avevo messo Vallefoglia appena sotto le big, così sta andando la loro stagione. Hanno avuto un inizio tortuoso, dovuto a diversi cambiamenti rispetto alla stagione passata, ma adesso hanno trovato la quadra e stanno esprimendo davvero una bella pallavolo. Hanno messo in difficoltà tantissime avversarie in campionato, all’andata hanno disputato un’ottima partita al Palaverde strappando un set, ma è in casa dove si esprimono al meglio: per questo la prova di domani si preannuncia complicata, servirà la miglior Prosecco DOC per superare la Megabox. Hanno degli ottimi attaccanti e un sistema di muro e difesa collaudato, sono aggressive e dure a morire sportivamente parlando. Dal canto nostro, arriviamo alla gara di domani dopo un bellissimo test contro Bergamo, ma sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare. Dobbiamo avere pazienza, limare i nostri difetti che in questa stagione non ci hanno permesso di essere sempre al top. Vincere contro Vallefoglia significherebbe anche partire con l’umore giusto verso Torino, sarebbe uno step di valore. Gli allenamenti ormai sono pochissimi, sfruttiamo i momenti che abbiamo a disposizione per migliorarci, stamattina abbiamo lavorato bene e siamo pronti alla trasferta di domani”.

(Fonte: Imoco Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI