Fonte: Megabox Volley

Verso Vallefoglia-Conegliano. Pistola: “Dobbiamo approfittare di qualunque occasione dovesse presentarsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Martedì 20 gennaio, alle 20.30 al PalaMegabox arrivano a Pesaro le campionesse d’Italia e d’Europa della Prosecco Doc Conegliano: una delle partite più attese della stagione, che richiamerà al palasport, praticamente esaurito, un pubblico record. La Megabox ha interrotto la sua serie positiva di otto vittorie in campionato, ma anche con Chieri ha mostrato sprazzi di gioco interessanti e sfiorato la vittoria nel primo parziale, sfumata dopo cinque set-point non sfruttati a dovere. Conegliano ha battuto in tre set senza eccessivi problemi Bergamo, conservando la prima posizione e il distacco di tre lunghezze sulla Savino Del Bene Scandicci. Entrambe hanno assolto in settimana ai propri impegni in Europa: in Champions League la Prosecco Doc ha superato le tedesche del Dresdner e si è qualificata con due giornate di anticipo alla fase successiva; stesso discorso per la Megabox, vittoriosa sulle ungheresi del Fatum e attesa nei Quarti di finale di Challenge Cup dalle spagnole dell’Emalsa Gran Canaria. Il prossimo turno di Coppa si giocherà mercoledì 28 a Las Palmas e mercoledì 4 a Pesaro, sempre alle 20 (ora italiana).

L’incontro con Conegliano sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming su Volleyball World Tv.

Così si esprime l’allenatore Andrea Pistola: “Con Conegliano sarà una partita molto difficile, ovviamente. Quello che dobbiamo fare è farci trovare pronti, davanti al nostro pubblico, ad approfittare di qualunque occasione dovesse presentarsi e proseguire nel nostro percorso di crescita e di miglioramento del nostro livello di gioco”.

Nella gara di andata la Megabox è tornata a casa senza punti, ma facendo un figurone: si è aggiudicata con autorevolezza il primo set e ha condotto il terzo sino al 16-7. Poi la Prosecco Doc ha giocato tutte le sue carte (in campo Adigwe per una spenta Haak, Chirichella per Lubian e anche Gabi per Daalderop) ed è riuscita a rimettere in piedi il set e la partita. Il quarto set è stato tenuto in pugno dalle campionesse d’Italia e d’Europa, comunque costrette a tenere in campo le titolari sino alla fine. Ottimi primo e terzo set, e viso aperto dall’inizio alla fine per le ragazze del presidente Angeli, capaci di combattere sino in fondo di fronte ad una formazione quasi insuperabile. Come con Chieri sabato scorso, più di un rimpianto per le biancoverdi, giunte ad un soffio dalla conquista di almeno un punto.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI