Trento Milano Superlega
Foto: Lega Volley

Trento-Milano 3-0. Faure: “Avevamo bisogno di vincere”, Piazza: “Giocata in emergenza, ma non rassegnati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il tradizionale “derby assicurativo” fra Itas Trentino e Allianz Milano sorride alla formazione Campione d’Italia per 3-0. Dopo le due battute d’arresto con Verona e Modena, i padroni di casa di Trento sono tornati subito alla vittoria approfittando dei problemi di formazione dei meneghini (che hanno dovuto rinunciare sia a Otsuka sia a Recine) per avere la meglio in appena 73 minuti degli avversari. Merito principalmente di un attacco che ha girato a mille (62% di squadra con appena quattro errori e tre muri subiti), con l’intero trio di palla alta che si è dimostrato infermabile. Faure (MVP con 17 punti ed il 57% a rete), Michieletto e Ramon hanno fatto il bello e il cattivo tempo e quando Mendez ha offerto spazio a Bristot al posto di Alessandro, anche il neoentrato ha fatto la sua parte chiudendo il match con un attacco (quarto punto personale). Fra le fila dell’Allianz solo Reggers ha retto il ritmo dei tricolori, lasciato però troppo solo dai compagni.
QUI la cronaca completa del match.

Théo Faure (Itas Trentino): “Avevamo bisogno di questa vittoria per riprendere la nostra corsa in classifica e guardare alle prossime due difficili trasferte, ad Ankara e Perugia, con maggiore fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Siamo contenti del risultato e della prestazione”.
Roberto Piazza (allenatore) (Allianz Milano): “Siamo scesi in campo in emergenza contro i campioni d’Italia, ma non rassegnati e questa è una cosa importante. Nel primo set loro hanno aperto subito il gap con la battuta, ma lo sapevamo. Per me avremmo potuti vincere il secondo set o, quantomeno, giocarcelo ai vantaggi, ma abbiamo lasciato loro delle palle agevoli. Se questo capita con le nostre dirette concorrenti per entrare nei Play Off c’è da star male. Per cui riguarderemo queste azioni, sappiamo bene che conta ora la partita di martedì per cui l’attenzione massima deve essere alla Challenge”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI