Piacenza-Grottazzolina 3-0. La Gas Sales consolida la posizione in classifica ed allunga sulla Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cala il poker: quarto 3-0 consecutivo, supera Grottazzolina e allunga in classifica su Civitanova. Una gara affrontata da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con la giusta mentalità fatta di sofferenza quando c’era da soffrire e tanta tranquillità quando c’era da recuperare qualche punto come nel secondo parziale. Ma ogni volta, nei momenti decisivi, sul piedistallo è salita Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
In campo una squadra giovanissima, età media 22 anni quando c’era Loreti a dare il cambio al febbricitante Pace, ancora più inferiore quando il giovanissimo Iyegbekedo è entrato in campo facendo il suo esordio nel campionato italiano. E per lui tre punti all’attivo, di cui uno dalla linea dei nove metri.
Più che positiva la priva di Bergmann che ha chiuso con un 76% in attacco e 15 punti in tabellino seguito da Bovolenta con il 63% e 14 punti a referto e Mandiraci con il 55% in attacco e tre ace all’attivo. A Grottazzolina non sono bastati i 12 punti di Magalini e gli 11 di Golzadeh.

Starting players – In avvio di gara coach Boninfante manda in campo Porro e Bovolenta in diagonale, Comparoni e Seddik al centro, Mandiraci e Bergmann alla banda, Pace è il libero. Età media dei biancorossi è 22,57 che diventa 22 quando Loreti entra in campo al posto di Pace per la difesa. Grottazzolina risponde con Falaschi e Golzadeh in diagonale, Cubito e Pellacani al centro, Magalini e Fedrizzi alla banda, Marchisio è il libero.

Primo set – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza fa subito la voce grosse, l’ace di Bergmann vale il 3-1, due colpi consecutivi dello stesso schiacciatore e i biancorossi sono già avanti di cinque lunghezze (10-5) con coach Ortenzi a chiamare tempo. In casa Grottazzolina si spinge tanto in battuta senza fortuna, Piacenza qualche ace lo piazza, quello di Bovolenta vale il 13-6. Viaggia veloce Piacenza che in difesa non fa cadere un pallone, sul 18-10 dentro il giovanissimo centrale classe 2007 Daniel Iyegbekedo al posto di Seddik, e il ragazzino mette a terra subito due punti consecutivi per il 21-11. Piacenza micidiale dalla linea dei nove metri, due ace consecutivi di Mandiraci (23-11), Bovolenta porta in dote una infinità di set point (24-11), si chiude con la battuta lunga di Grottazzolina.

Secondo set – Grottazzolina lascia Fedrizzi in panchina, al suo posto Tatarov. Subisce il primo punto del parziale e poi tiene botta, conduce per qualche scambio con una lunghezza di vantaggio, a quota sette è Piacenza a mettere il naso avanti ed iniziare a condurre le danze di una lunghezza. Grottazzolina a quota dieci trova l’allungo (10-13), coach Boninfante chiama tempo e alla ripresa del gioco è Bovolenta a mettere palla a terra (11-13). Piacenza rincorre, agguanta la parità a quota 23 con un lungolinea di Mandiraci e subito dopo il vantaggio con lo stesso schiacciatore turco dopo una grande difesa di Loreti (24-23), chiude Mandiraci.

Terzo set – L’ace di Magalini porta avanti i suoi di una lunghezza (6-7), quello di porro fa rimettere il naso avanti a Piacenza (9-8), quando Grottazzolina si porta avanti di due (9-11) coach Boninfante stoppa tutto e parla ai suoi. Al rientro in campo altri due punti per Grottazzolina (9-13) grazie ad un block in e ad un ace, il muro di Berghmann e l’attacco in diagonale di Bovolenta riportano sotto Piacenza (12-13) con Ortenzi a chiamare tempo. Parità a quota tredici con Bergmann, l’ottimo turno in battuta di Mandiraci condito con un ace (16-13) segna un break di sette punti per Piacenza. Iyegbekedo appena entrato in campo segna un ace (18-14), Grottazzolina resta aggrappata al set (19-16), Piacenza non fa sconti e vede sempre più vicino il traguardo, sono tre i match ball a disposizione dei biancorossi (24-21), chiede alla seconda occasione Bovolenta.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 3
Yuasa Battery Grottazzolina 0
(25-13, 25-23, 25-22)               
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Bovolenta 24, Bergmann 15, Comparoni 3, Porro 3, Mandiraci 15, Seddik 3, Pace (L), Loreti (L), Iyegbekedo 3, Andringa, Leon. Ne: Simon, Travica, Gutierrez. All. Boninfante.
Yuasa Battery Grottazzolina: Magalini 12, Cubito 5, Golzadeh 11, Fedrizzi, Pellacani 4, Falaschi 1, Marchisio (L), Tatarov 8, Vecchi. Ne: Stankovic, Marchiani, Koprivica. All. Ortenzi.

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI