Foto Cisterna Volley

Verso Cisterna-Monza, le parole di Morato: “E’ una gara da vincere e basta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

PalaSport di via Delle Province, giovedì sera ore 20.30: si gioca Cisterna-Monza (16esima giornata della SuperLega, quinta di ritorno). L’appuntamento è di quelli importanti, di quelli che possono cambiare il corso della stagione.

Il Cisterna arriva a questa sfida da nove sconfitte consecutive, l’ultima patita a Milano nonostante abbia giocato una buona pallavolo. La Vero Volley Monza di partite consecutive ne ha perse quattro, l’ultima contro Piacenza, ma con 12 punti in classifica (al pari di Cuneo, e con uno in più di Padova che ne ha 11) potrà giocare sfoggiando una tranquillità maggiore rispetto a Cisterna, che di punti ne ha 7 (soltanto tre in più di Grottazzolina che gioca questa sera in casa il derby marchigiano contro la Lube Civitanova)

Coach Daniele Morato: “Per tante ragioni questa partita rappresenta una tappa importantissima: per la classifica, per il morale, per rendere felici i tifosi, per dare una soddisfazione alla società, per noi stessi che continuiamo a lavorare con la convinzione di sempre, consapevoli che dobbiamo dare una sterzata alla nostra stagione. A Milano abbiamo giocato una buona gara, senza conquistare punti: mi rendo conto che rischio di essere ripetitivo perché queste sono frasi dette anche in altre occasioni, in merito a gare chiuse allo stesso modo con una sconfitta; ma è un dato di fatto. A Milano non abbiamo raccolto punti pur giocando bene, ma non possiamo più accontentarci di giocare bene senza portare nulla a casa. Per fare punti serve qualche dettaglio in più, e con Monza i dettagli faranno la differenza. E’ una gara da vincere e basta. Non ci sono mezzi termini per presentare questa sfida: ripartiamo dalle cose buone fatte all’Allianz Cloud, sappiamo che servirà una prestazione di livello, conosciamo l’importanza della posta in palio. Tutto ciò dobbiamo metterlo in campo, giocando al massimo dal primo all’ultimo punto”.

(Fonte Cisterna Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI