Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Daniel Iyegbekedo è un nuovo giocatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Daniel Iyegbekedo sarà un giocatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza fino al termine della stagione sportiva 2025-2026.

L’accordo tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Daniel Iyegbekedo, che vestirà la maglia numero 21, è stato raggiunto nelle scorse ore con grande soddisfazione da entrambe le parti.

Classe 2007, centrale francese alto 208 centimetri, Iyegbekedo fa parte del progetto France Avenir, l’equivalente del Club Italia in Francia.

Arriva in biancorosso per rinforzare il reparto dei centrali a disposizione di coach Dante Boninfante, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con le assenze di due elementi importanti: Robertlandy Simon, fermo dopo un intervento alla gamba destra, e Gianluca Galassi, operato per un tumore al testicolo e in attesa di definire i tempi di rientro.

Nel dicembre scorso Daniel Iyegbekedo si era già allenato per alcuni giorni al PalabancaSport sotto la guida di Coach Dante Boninfante, nell’ambito di un progetto della federazione francese che consente ai giovani più promettenti di svolgere periodi di stage all’estero.

Per questa esperienza, il centrale transalpino aveva scelto proprio Piacenza. Nel corso dell’estate, con la nazionale francese Under 19, Daniel Iyegbekedo ha conquistato il Campionato del Mondo di categoria, venendo inoltre premiato come miglior centrale della manifestazione. Da oggi il giovane talento francese entra ufficialmente a far parte del gruppo biancorosso, allenandosi e mettendosi a disposizione dello staff tecnico e dei nuovi compagni di squadra.

Ninni De Nicolo (Direttore Sportivo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Viste le assenze di Robertlandy Simon e di Gianluca Galassi e le difficoltà che si riscontrano in questo specifico periodo nel reperire giocatori di alto livello sul mercato, abbiamo deciso di valutare soluzioni coerenti con il progetto tecnico e strategico della Società.
In quest’ottica è maturata la scelta di puntare su Daniel Iyegbekedo, atleta giovane che conosciamo già molto bene: era infatti venuto a Piacenza a fine 2025 per svolgere uno stage con la squadra, occasione nella quale aveva dimostrato grande talento, ottime doti fisiche e interessanti qualità tecniche.
La decisione di investire su di lui nasce dalla convinzione che possa rappresentare un giovane di sicuro avvenire, in grado di crescere all’interno del nostro ambiente biancorosso e di inserirsi progressivamente nel gruppo.
Questa scelta è perfettamente in linea con la filosofia del Club, attenta alla valorizzazione dei giovani di talento e allo sviluppo di un progetto sportivo sostenibile e orientato al futuro”.

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI