Il Bisonte Firenze non si fa sfuggire una ghiottissima occasione e si porta a casa il secondo scontro salvezza consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite, battendo la Honda Cuneo Granda Volley al Pala BigMat con un sontuoso 3-0: tre punti che valgono come platino, perché consentono alle bisontine di salire all’ottavo posto in classifica, ma soprattutto di allargare a + 9 il margine sulla zona retrocessione, a sette giornate dalla fine. (Qui la cronaca dell’incontro)
Coach Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): “Questi sono tre punti veramente molto importanti, che arrivano fra l’altro per la seconda partita consecutiva. Le ragazze sono state bravissime a mettere in campo una grande intensità in tutti i fondamentali, e a stare sempre attaccate alla partita: tutte hanno lavorato bene, sia dentro che fuori dal campo, quindi vanno fatti i complimenti a tutta la squadra per quanto ha fatto fino ad ora. É stata ottima la gestione di tutti i momenti, anche quando abbiamo subito dei break ci siamo ripresi immediatamente, pensando a mettere a terra la palla successiva: è un momento in cui stiamo giocando una bellissima pallavolo e dobbiamo continuare così”.
Anna Bardaro (Honda Cuneo Granda Volley): “Non siamo riuscite a giocare bene, non abbiamo dimostrato quello che possiamo fare e non siamo state incisive in attacco. Loro ci hanno messo molto in difficoltà in ricezione, quindi abbiamo faticato ad usare i centrali. Dobbiamo subito pensare alla prossima perché ci sono ancora molte partite. Sappiamo di non essere queste e cercheremo subito riscatto. Pensiamo partita per partita e ce ne sono ancora tante in cui possiamo spingere al massimo”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento