Facile 0-3 per Civitanova in Champions sul campo dei belgi del Leuven. Un successo, il numero 126 in Champions League, che fa della Lube la squadra più vincente di sempre nella kermesse europea per eccellenza.
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “Se abbiamo fatto sembrare il Leuven una squadra leggera significa che stasera ci siamo espressi molto bene. Quello belga è un collettivo che se non sei bravo a metterlo sotto può crearti problemi seri. La nostra performance è stata di buon livello. Adesso sarà fondamentale fare un buon risultato a Varsavia, che indipendentemente dagli alti e bassi di oggi in Francia resta un team pericolosissimo, di ottimo livello e con talenti internazionali. La Lube arriverà pronta alla sfida!”
MATTIA BONINFANTE: “Siamo stati bravi a imporre subito il nostro gioco. L’atteggiamento è stato quello giusto perché anche quando abbiamo subito qualche break abbiamo pensato subito ai palloni successivi. Da questo ci si rende conto di essere in forma mentalmente. In Champions League non esistono gare facili perché siamo nella massima competizione europea, siamo noi a dover dettare il ritmo. Non c’è nulla di scontato come ha dimostrato la gara tra Montpellier e Varsavia. Non sono sorpreso perché in casa dei francesi ci sarà da soffrire e anche lì dovremo avere il giusto approccio!”.
WOUT D’HEER: “Per me è stato affascinante questo derby personale con una squadra belga, perché altrimenti torno solo per giocare con la Nazionale del mio paese. Quella di oggi è stata davvero una gara speciale perché ho rivisto anche tanti familiari e amici. Inoltre la Lube ha vinto con il massimo scarto e siamo soddisfatti della nostra prova!”.
(fonte: Lube Volley)