Il primo match del 2026 coincide con il primo sorriso per la Yuasa Battery Grottazzolina, che dopo due ore e venti minuti di battaglia sportiva può finalmente urlare di gioia, sebbene solo al quinto set, al cospetto di un Cisterna comunque abile a crederci sempre e sfruttare le occasioni avute. Buona anche la cornice di pubblico al PalaSavelli, con 1550 anime che hanno accolto l’appello del club di stringersi attorno ai propri ragazzi in un momento difficile, e con questo hanno potuto assistere al primo squillo stagionale del team grottese.
QUI la cronaca completa del match.
Massimiliano Ortenzi (coach Yuasa) (Yuasa Battery Grottazzolina): “Ci voleva assolutamente questa vittoria e finalmente ci siamo levati questo peso enorme ma l’abbiamo fatto con merito perché Cisterna ha combattuto alla grande e non ci ha regalato nulla. Lo abbiamo fatto anche a fasi alterne perché i nostri limiti li abbiamo ancora ma abbiamo dimostrato di esser l’uno a disposizione dell’altro in ogni momento e con l’atteggiamento giusto. I ragazzi lo hanno sempre fatto anche nei momenti difficili; avevamo recuperato anche il quarto anche se alla fine non ci siamo riusciti fino in fondo. Siamo contenti perché ce la siamo conquistata azione su azione e con grande voglia. L’infortunio di Golzadeh? Un peccato ma Tatarov quando è entrato ha fatto subito bene, si è fatto trovare pronto e consideriamo che arrivava da un infortunio. I laterali hanno attaccato bene tutti, anche palloni difficili, con pochi errori e pazienza. Bravi tutti in questa gara”.
Daniele Morato (Cisterna Volley): “Sapevamo che Grottazzolina avrebbe giocato la partita della vita, e così è stato: ha lottato dall’inizio alla fine, allo stesso modo lo abbiamo fatto noi per quattro set. C’è stato tanto equilibrio, nel momento decisivo loro sono stati più bravi di noi. Ci prendiamo questo punto importante, ma il risultato che volevamo era un altro. La vittoria ci manca da troppo tempo, purtroppo non riusciamo ad invertire questo trend negativo nonostante la squadra lavori quotidianamente con impegno e dedizione”.
(Fonti: Comunicati stampa)