Rana Verona Superlega
Foto: Rana Verona

Monza-Verona 0-3. Scanferla: “Ci perdiamo in cose facili”, Soli: “Dobbiamo essere più incisivi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Rana Verona comincia il 2026 con il piede giusto e torna dall’Opiquad Arena con il bottino pieno dopo aver superato la Vero Volley Monza per 3 a 0. Gli scaligeri ingranano subito e i primi due set scorrono in modo lineare. Nel terzo i padroni di casa risorgono, ma ai vantaggi la squadra di Coach Soli mette il sigillo. Mozic è stato eletto MVP dopo una prova da 13 punti, con il 55% in attacco, mentre Keita ha chiuso come best scorer con 16 marcature. Tre, invece, gli ace di Darlan. Nel prossimo weekend, Verona è attesa dalla seconda trasferta di fila, questa volta in casa dell’Itas Trentino per il derby dell’Adige. 
QUI la cronaca completa del match.

Leonardo Scanferla (Vero Volley Monza): “Ci dispiace, quando si perde 3-0 in casa non è mai bello. Nel primo set siamo stati punto a punto fino al 15, poi loro hanno messo la sesta e sono riusciti a portare a casa il parziale. Il secondo è stato un set a senso unico, mentre nel terzo ci siamo ripresi, abbiamo giocato una buona pallavolo. Il problema è che ci perdiamo, purtroppo, in cose facili, e non ce lo possiamo permettere. Continuiamo a lavorare, prepariamo la prossima partita, una trasferta importante contro una grande squadra come Piacenza. Stasera potevamo portare il match almeno al quarto set, c’è un po’ di rammarico. Ci portiamo dietro le cose positive e lavoriamo su quelle che ci sono riuscite meno”.
Fabio Soli (Rana Verona): “Quando la partita dipende da noi dobbiamo essere più incisivi e non leziosi. Sul 2 a 0 fuori casa dopo aver vinto un set con un largo divario abbiamo bisogno di tenere alta la concentrazione, perché per stare in avanti dobbiamo fare grande economia e creare solidità. Comunque sono contento della vittoria, consapevole che ci sono tante aree di miglioramento. Andiamo avanti a lavorare perché ci aspetta una squadra pericolosa e molto in forma la prossima settimana”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI