Perugia Milano Superlega
Foto: Lega Volley

Perugia-Milano 3-1. Semeniuk: “Stiamo provando novità in battuta”, Reggers: “Ci abbiamo messo il cuore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Sir Susa Scai Perugia si impone su Milano 3-1 tra le mura amiche del PalaBarton Energy nella terza di ritorno di regular season. Match ad alta intensità con entrambe le formazioni particolarmente insidiose dai nove metri e a muro. I padroni di casa si prendono il primo set, poi sono costretti a ricucire uno strappo centrato nella seconda frazione dai ragazzi di Piazza, spinti dalle bordate di Recine e Reggers (rispettivamente 5 e 7 punti nel solo seccondo set). Sul finale la Sir torna a contatto, ma Milano rimette il match in partità. Terza frazione di marca bianconera, con i Block Devils che chiudono con ampio margine (25-14) e con un sontuoso 80% in attacco. L’ultimo, decisivo parziale è ancora dei padroni di casa, che amministrano il vantaggio e archiviano il match centrando l’intera posta in palio. Perugia vince in attacco con il 57% di efficacia offensiva a fronte del 41% di Milano, a muro (10 block vincenti a 7) e anche dai nove metri (con 11 ace rispetto agli 8 dell’Allianz). Mvp di giornata Kamil Semeniuk, con una prestazione costante per l’intero match e con 14 punti, un ace e un 72% in attacco.
QUI la cronaca completa del match.

Kamil Semeniuk (Sir Susa Scai Perugia): “Conquistiamo tre punti e questa è la cosa più importante per noi perchè sappiamo che il periodo che stiamo avendo adesso, dopo il campionato in Brasile, è duro e siamo molto felici che abbiamo vinto la partita in questo periodo molto duro e stretto, perchè abbiamo molte partite ravvicinate da giocare. Secondo me a fare la differenza questa sera è il nostro stile, che siamo riusciti a presentare sul campo fino alla fine, a parte il secondo set che abbiamo perso; ma proprio grazie a questo stile, siamo riusciti a ricominciare nel terzo set. E’ stata una bella partita anche in battuta, in allenamento stiamo provando ad inserire qualche “novità”, si chiama “battuta ibrida” che mette in dfficoltà i ricevitori perchè non sanno cosa arriva,”.
Ferre Reggers (Allianz Milano): “Ci abbiamo messo sicuramente il cuore. Poi il roster corto di questo periodo e la condizione fisica di qualche giocatori ha fatto un po’ la differenza. Abbiamo a che fare con tanti infortuni e anche chi ha giocato purtroppo non era al cento per cento. Ma il campionato è ancora lungo e ci sta vivere un passaggio di questo tipo. Credo che abbiamo dato quello che avevamo e secondo me questa sera possiamo anche essere soddisfatti del modo in cui abbiamo affrontato la partita e giocato contro una squadra così forte”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI