Torna la Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano, impegnata sul campo del Fontescodella per la prima trasferta del nuovo anno. Per l’anticipo della quinta giornata di ritorno, Egonu e compagne saranno di scena sabato 3 gennaio alle ore 18.00 (diretta VBTV) per la sfida alla Cbf Balducci Hr Macerata. Reduci dal successo in campionato su Conegliano e dalla sconfitta ai Quarti di Finale di Coppa Italia contro Novara, per le ragazze di coach Lavarini sarà fondamentale trovare la vittoria per rimanere a contatto con la parte alta della classifica. Macerata, invece, arriva alla sfida forte della vittoria al quinto set su Perugia e degli otto punti guadagnati nelle ultime cinque giornate. Quarto confronto tra le due formazioni, con l’ultimo faccia a faccia disputato all’Opiquad Arena, quando nella gara di andata le meneghine si imposero con il punteggio di 3-0 grazie ad una super Kurtagic MVP. Le rosablu proveranno a replicare il risultato, per continuare la striscia positiva e per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi.
DICHIARAZIONE PREPARTITA
Francesca Bosio, palleggiatrice Numia Vero Volley Milano: “Sarà una partita da approcciare con la giusta attenzione, perché giocare in casa loro non è semplice. Dovremo scendere in campo con un alto livello di concentrazione oltre ad essere brave a rimanere focalizzate su quello che succede nella nostra metà campo. Sarà importante aggredirle a partire dalla battuta e, soprattutto, ritrovare il nostro gioco nella fase di muro-difesa”.
LE AVVERSARIE
Nono posto in classifica con 19 punti per la formazione di coach Lionetti, con un bilancio di sei vittorie e undici sconfitte. Reduci da cinque partite concluse al tie-break, nell’ultimo turno di campionato le marchigiane hanno conquistato i due punti sul campo di Perugia. Guidata da Decortes, miglior realizzatrice tra le fila arancionere con 280 palloni messi a terra, davanti al pubblico di casa la Cbf Balducci proverà a fare punti per continuare a risalire la classifica.
(Fonte: Vero Volley Milano)