In un Pala Igor sold-out, la Igor Volley conquista l’accesso alla Final Four di Coppa Italia dopo quattro set di grande pallavolo contro la Numia Vero Volley Milano con tanti ex. Azzurre trascinate da Mayu Ishikawa e ben orchestrate dalla regista Cambi, mentre tra le ospiti è stellare, come spesso capita, la prova di Egonu (27 punti).
Ecco le parole delle protagoniste alla fine del match.
Giulia De Nardi (Igor Gorgonzola Novara): “C’è tanto orgoglio da parte nostra, per aver disputato un’ottima partita contro un avversario che sta vivendo un momento di forma assolutamente positivo e per aver centrato la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Oggi abbiamo disputato una partita attenta e coraggiosa in tutti i frangenti, meritandoci il risultato e reagendo alla grande a un primo set in cui invece non eravamo riuscite a giocare sciolte e libere. Vinto il secondo, ci siamo lasciate andare e siamo cresciute, mettendola anche sul piano dell’entusiasmo“.
Eleonora Fersino (Numia Vero Volley Milano): “Abbiamo approcciato nel migliore dei modi la partita, poi, ci siamo un pochino spente ed è un peccato perché anche il secondo set lo avevamo recuperato prima di perdere ai vantaggi. Novara ha iniziato a fare grandi cose e da quel momento in poi non siamo riusciti a mettere in campo la giusta reazione“.
(Fonte Lega Volley Femminile)