foto Lega Volley

Coppa Italia, Trento-Monza 3-0. Bartha: “Chiusura d’anno perfetta”. Beretta: “Peccato, siamo partiti male” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il primo biglietto per la Final Four di Del Monte Coppa Italia 2026 (7-8 febbraio a Bologna) lo stacca l’Itas Trentino. Rispettando i pronostici della vigilia e forti della testa di serie numero 1, i Campioni d’Italia hanno infatti vinto a mani basse il quarto di finale che ha inaugurato la 48^ edizione del massimo trofeo nazionale, concedendo il bis sulla Vero Volley Monza ad appena tre giorni di distanza dalla precedente vittoria (QUI cronaca e tabellino). 

Bela Bartha (Itas Trentino): “Non potevamo chiudere meglio il 2025, abbiamo staccato il pass per la Final Four e siamo in testa alla classifica di SuperLega. Stasera siamo stati bravi a tenere sempre la partita in pugno e a guadagnarci con pieno merito il passaggio del turno”.


Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “È un gran peccato perché abbiamo iniziato male, con un primo set da dimenticare. In questa Coppa Italia un po’ ci speravo, per me la Final Four è molto importante e ci tengo, è uno dei weekend più belli per la pallavolo italiana. Però bisogna meritarsela, bisogna essere tra le quattro squadre più forti d’Italia e per adesso non lo siamo ancora. Devo dire, però, che ci siamo comportati bene dal secondo set in poi, siamo venuti fuori dal buco gigante che ci stavamo scavando e abbiamo dimostrato ancora una volta che ci sappiamo fare, che siamo una squadra che può essere molto tosta. Adesso ci riposiamo per questi due giorni e poi si torna per il campionato, per un girone di ritorno in cui puntiamo a prendere più punti rispetto all’andata”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI