Ultima partita dell’anno per la Numia Vero Volley Milano, che martedì 30 dicembre alle ore 20.00, è attesa da un altro big match: la formazione di coach Lavarini sarà di scena al Pala Igor per i Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa. La partita, visibile in diretta su VBTV, vedrà dall’altra parte della rete le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara che, in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine del girone di andata (quarto posto delle piemontesi contro il quinto delle meneghine), avranno il fattore campo a loro favore. Dopo il confronto in campionato del 15 novembre scorso, giocato davanti ai 12.667 dell’Unipol Forum di Assago che ha visto prevalere Novara al tie-break, la Igor e la Numia si ritroveranno faccia a faccia per un match decisivo: la squadra che ne uscirà vincitrice si aggiudicherà il passaggio alla Final Four, che si disputerà all’Inalpi Arena di Torino il weekend del 24 e 25 gennaio 2026.
Egonu e compagne arrivano alla partita forti della splendida vittoria su Conegliano, in cui è emersa la forza del gruppo e tutto il valore tecnico della rosa di Milano; Novara, invece, nell’ultimo turno di Regular Season si è imposta al quinto set su Bergamo e, con una ritrovata Tolok, proverà a strappare la qualificazione alla fase finale della competizione.
DICHIARAZIONE PREPARTITA
Hena Kurtagic, centrale Numia Vero Volley Milano:“Contro Novara sarà la nostra ultima partita del 2025: siamo molto felici e non vediamo l’ora di questa importante sfida. Proveremo a fare del nostro meglio, giocando come una squadra e mantenendo alta la concentrazione, come abbiamo dimostrato nell’ultima partita contro Conegliano. Scenderemo in campo con l’obiettivo di fare il miglior risultato possibile per portare a casa la qualificazione alla Semifinale della competizione”.
LE AVVERSARIE
Alti e bassi in questa prima parte del girone di ritorno per la Igor Gorgonzola Novara, che negli ultimi due turni di Serie A1 Tigotà ha collezionato prima una sconfitta per 3-1 nel derby contro Chieri, e poi una vittoria al tie-break su Bergamo. Le ragazze di coach Bernardi arrivano dunque ai Quarti di Finale della competizione con cinque set nelle gambe e davanti al pubblico di casa proveranno ad aggiudicarsi un posto in Final Four.
PROGRAMMA QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
Martedì 30 dicembre 2025, ore 19.00
Savino Del Bene Scandicci – Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia (Diretta VBTV)
Martedì 30 dicembre 2025, ore 20.00
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano – Bergamo (Diretta VBTV)
Martedì 30 dicembre 2025, ore 20.00
Igor Gorgonzola Novara – Numia Vero Volley Milano (Diretta VBTV)
Martedì 30 dicembre 2025, ore 20.30
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurotek Laica Uyba (Diretta VBTV)
(Fonte: Vero Volley Milano)