È tempo di Coppa Italia: martedì 30 dicembre, alle 20:00, sarà il PalaVerde di Treviso a ospitare il match dei Quarti di Finale che vedrà in campo Bergamo e Conegliano.
Per la sfida che mette in palio l’accesso alla Final Four della Coppa Italia Frecciarossa che si disputerà a Torino nel week end del 24 e 25 gennaio, le rossoblù arrivano cavalcando l’entusiasmo degli ultimi due incontri disputati a cavallo del Natale.
“Sono state gare che hanno portato punti, quindi possono essere considerate positive – ammette Marcello Cervellin dopo i suoi due match da primo allenatore – Una molto positiva, quella con Busto, una meno perché comunque ha vinto un’altra squadra, Novara, che sulla carta era superiore a noi. In palestra c’è stato poco tempo dopo il cambio tecnico per avvicinarsi a questi appuntamenti, abbiamo avuto di fatto un paio di allenamenti e abbiamo continuato sulla strada scelta prima. È stato un avvicinamento alle partite all’insegna della continuità, durante il quale abbiamo cambiato alcune cose, ma marginali rispetto a quelle che abbiamo tenuto”.
Sull’onda di questo entusiasmo, come ci si approccia alla sfida con Conegliano?
“Ogni partita si entra in campo per vincere, non per ben figurare. A volte riesci, a volte no. Con alcuni avversari è più difficile che con altri: come può essere Conegliano, come è stato Novara ma anche come è stato con Milano, spesso vincono loro. Però, che si entri in campo per ben figurare e basta non è accettabile. In questo momento, noi dobbiamo pensare a continuare il percorso di miglioramento della prestazione. Il risultato è una conseguenza di quello che proponiamo in campo”.
La condizione fisica della squadra come è in questo momento?
“Strubbe è stata indisponibile nelle ultime partite per un problema muscolare e ora sta procedendo nel suo percorso di recupero, che ancora non è completato. Cese Montalvo ha invece avuto un periodo di sosta per alcuni problemi fisici, ora siamo arrivati a non avere una limitazione nella qualità di ciò che fa in allenamento e sta rientrando a quelli che sono i volumi di lavoro per una gara. Non appena lo staff medico darà l’ok, l’avremo a disposizione progressivamente”.
(Fonte: Volley Bergamo)
Nessun evento