Trento Superlega
Foto: Lega Volley

Monza-Trento 0-3. Zimmermann: “Hanno fatto la differenza in battuta”, Mendez: “Lunedì sarà molto differente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’ultima trasferta del 2025 porta in dote a Trento un’altra vittoria da tre punti in campionato e la certezza di chiudere l’anno solare da capolista della regular season di SuperLega Credem Banca. Espugnando venerdì sera l’Opiquad Arena di Monza in tre set, i Campioni d’Italia hanno infatti raccolto il bottino di punti necessario a blindare nuovamente il primato (in coabitazione con Perugia) alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia, da giocare sempre contro i brianzoli ma in quel caso potendo contare anche sul proprio pubblico.

Jan Zimmermann (Vero Volley Monza): “Stasera, secondo me abbiamo giocato bene il primo e terzo set, nel secondo loro hanno spinto di più e noi abbiamo avuto tante difficoltà. Peccato per la terza frazione, perché siamo sempre stati avanti: loro hanno fatto la differenza in battuta, ed è per questo che sono i primi in classifica. Proveremo a “vendicarci” lunedì nei Quarti di Coppa Italia”.
Marcelo Mendez (Itas Trentino): “E’ sempre importante riuscire a vincere in trasferta, lo è a maggior ragione farlo in tre set e con una partita fra appena tre giorni. Non siamo sempre riusciti ad esprimerci al massimo, alternando cose belle ad altre meno positive, ma nella parte decisiva del terzo set abbiamo messo in atto una reazione molto importante, che ci ha consentito di chiudere per 3-0 l’incontro. Siamo riusciti a recuperare dal 15-19 e poi a scappare via grazie principalmente a quanto fatto fra muro e difesa su un nostro buon momento in battuta. Sono contento per la squadra, ma sappiamo bene che lunedì ci aspetta una sfida molto differente, da dentro o fuori”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI