Perugia Superlega
Foto: Lega Volley

Cisterna-Perugia 0-3. Morato: “Esemplare l’umiltà di Perugia in difesa”, Russo: “Per fortuna stiamo crescendo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Freschi dal rientro dal Brasile, dopo gli impegni del Mondiale, i Campioni del Mondo di Perugia si rituffano nel Campionato nel miglior modo possibile: un autentico blitz, sul campo di Cisterna Volley, espugnato 3-0 in poco più di un’ora di gioco. Match sempre sotto controllo per i Block Devils che vincono il primo parziale con grandissimo margine (14-25) e amministrano negli altri due set chiusi entrambi 20-25.

Daniele Morato (Cisterna Volley): “Sapevamo quali fossero le difficoltà della gara, per certi versi abbiamo retto bene ma contro Perugia è veramente dura. Deve essere un esempio l’umiltà con la quale difende la squadra campione del Mondo, senza lasciare passare nulla. Dopo un trionfo come quello in Brasile, sono venuti qua e hanno lottato su tutti i palloni. Noi rispetto all’ultima gara abbiamo difeso meglio, e questo deve essere il viatico per affrontare i prossimi impegni a partire dallo scontro diretto con Grottazzolina. Guzzo e Barotto? Sono giovani e hanno entrambi un grande futuro davanti: scelgo in base a come li vedo lavorare, e allo stato di forma”.
Roberto Russo (Sir Susa Scai Perugia): “Era una partita che dovevamo vincere per poi tornare a Perugia per riposare. E’ stato un periodo abbastanza tosto con il Mondiale e i viaggi, e questa sera abbiamo giocato a mio avviso bene. Anche oggi abbiamo confermato la nostra crescita a muro, è un fondamentale su cui lavoriamo e lavoriamo bene; per fortuna stiamo crescendo perchè a questo livello ci serve la battuta ma soprattutto il muro”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI