Rana Verona torna a strappare tre punti in casa, battendo nettamente la Yuasa Battery Grottazzolina nel tradizionale turno di Santo Stefano. L’iniziale equilibrio viene spezzato a sorpresa dai marchigiani, che si affidano ai colpi di Golzadeh e al turno al servizio di Falaschi per provare a scappare. Verona, però, non demorde e punta sulle giocate di Darlan, che si impone sia in attacco che dai nove metri, permettendo ai suoi di ribaltare e di chiudere a proprio favore il set. Gli scaligeri partono meglio alla ripresa del gioco e riescono a guadagnare un discreto vantaggio, che mantengono fino in fondo, quando un secondo tocco vincente di Christenson chiude la frazione. Grottazzolina accusa il colpo e Verona gioca in scioltezza nella terza frazione, costruendo un ampio distacco tra sé e gli avversari. Una distanza incolmabile grazie a cui la squadra di Soli chiude la pratica sul 3-0. Darlan premiato MVP della sfida grazie ai 15 punti realizzati, con 3 muri vincenti e 2 ace.
Fabio Soli (allenatore) (Rana Verona): “Queste partite sono sempre complicate perché arrivano durante un periodo di feste e il rischio di sottovalutarle c’è. Siamo stati bravi soprattutto con la battuta a cambiare marcia nel primo set, poi ci siamo sciolti e la partita è andata in discesa. Sono arrivate anche alcune buone difese e oggi il muro ha lavorato bene in alcune situazioni e questo ha determinato una vittoria piena senza grossi rischi dal secondo set in avanti. Sono contento che il nostro fare quotidiano stia coinvolgendo così tanta gente della città. Voglio godermelo ogni volta”.
Riccardo Vecchi (Yuasa Battery Grottazzolina): “Partita difficile, abbiamo iniziato bene spingendo al servizio ma dalla seconda metà del set loro hanno alzato l’asticella e da lì è stata una partita a rincorrere. Ora abbiamo qualche giorno di riposo per recuperare un po’ di energie e presentarci pronti, magari recuperando qualche elemento in più, alla sfida con Cisterna, fondamentale in ottica salvezza. Oggi ci tengo a fare un plauso a questo palasport, vederlo gremito è stato un bellissimo spettacolo. Personalmente sono felice di aver ritrovato il campo, era da un po’ che non succedeva ed è stato molto bello, siamo tutti utili e chiunque viene chiamato in causa deve dare il massimo per aiutare a portare a casa qualche punto”.
(Fonti: Comunicati stampa)