Fonte: Lega Volley Femminile

San Giovanni-Vallefoglia 0-3. Sesta vittoria consecutiva per le Tigri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia firma la sua sesta vittoria consecutiva, passando sul campo di una Omag-MT volenterosa e capace di impegnare a fondo le tigri soprattutto nel terzo set, finito ai vantaggi. Nei primi due set, dopo un inizio equilibrato, è sempre venuta fuori la maggior qualità delle biancoverdi. Nell’ultimo parziale le ragazze di coach Pistola hanno dovuto fronteggiare due set-point, per poi chiudere al secondo match-point con la solita Era Bici, che aveva siglato anche primo e secondo set nonostante un infortunio al naso nell’allenamento della mattina. Per le tigri il successo consolida il sesto posto alle spalle delle big e conferma l’ottimo momento di forma: accanto alla MVP Omoruyi (20 punti), decisiva Era Bici (22 punti). Tra le padrone di casa un po’ discontinua la cinese Zhuang (12 punti con il 14% di efficienza), più efficaci Brancher (11 punti dalla panchina con 9/15 in attacco) e Kochurina (11 punti con il 61% in attacco).

Primo set – Nel primo set la Megabox provava più volte a staccarsi, ma mai più di un minibreak. Unico vantaggio di San Giovanni sul 7-6 (errore di Bici), Zhuang è in netta difficoltà (0 punti a fine parziale), ma è Ortolani a suonare la carica per le zie. Il muro di Caruso sigla l’ultima parità a 17, da lì in poi la Megabox vola: un ace di Candi e un attacco di Bici chiudono il parziale 25-19.

Secondo set – Nel secondo set San Giovanni trova il suo primo mini break (6-4), ma le tigri reagiscono subito: sorpassa Giovannini. Bici e due errori di Ortolani e Zhuang lanciano la Megabox a + 4 (13-9). Sale in cattedra la cinese con tre punti in fila, ma sul 12-13 Omoruyi piazza un nuovo break  per il 20-15. Un muro di Butigan su Bracchi e un’infrazione della Omag-MT mandano la Megabox sul 24-17, due punti di Brancher ricuciono parte del distacco, ma Bici chiude sul 25-20.

Terzo set –
Nel terzo set si combatte dall’inizio alla fine. Parte meglio San Giovanni (6-3 su ace di Kochurina), ma la Megabox torna subito sotto. Bici sigla pareggio e sorpasso (10-9), il successivo attacco out di Ortolani pare far scappare già le tigri, che raggiungono il +3 (14-11) con un ace di Candi. Stavolta, però, la Omag-MT resta in corsa fino alla fine, impattando a 16 con Zhuang e guadagnando il +2 con due punti in fila di Brancher (20-18). Bici pareggia subito, si finisce allo sprint: la Megabox annulla due set-point e chiude con Bici al suo secondo match-point (28-26).

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA
(19-25, 20-25, 26-28).
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Nardo 6, Caruso 4, Ortolani 10, Zhuang 12, Kochurina 11, Straube; Tellone (L), Brancher 11, Bracchi 1, Panetoni (L). N.e. Nicolini, Parini. All. Bellano.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Omoruyi 20, Candi 5, Bici 22, Giovannini 10, Butigan 3, Bartolucci; De Bortoli (L), Ungureanu 1, Lázaro. N.e. Carletti, Thokbuom, Feduzzi, Stoyanova, Mitkova. All. Pistola.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI