foto Rubin/LVF

Verso Imoco-Omag-Mt. Santarelli: “Periodo decisamente intenso per noi”. Tellone non pensa al colpaccio… “Sfida allenante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano-Omag-Mt San Giovanni in Marignano è l’ultima sfida prima di Natale: domani sera al Palaverde le Pantere tornano davanti al loro pubblico dopo quasi un mese, l’ultima volta fu la Champions League in una sfida all’ultimo colpo contro l’Ankara Zeren il 25 novembre, ora torna il campionato. Per la terza giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 Tigotà c’è la sfida contro le romagnole, squadra al 14° posto della graduatoria ma reduce dalla terza vittoria del proprio campionato contro Bergamo sabato sera tra le mura amiche. Le Pantere procedono spedite nel proprio percorso, imbattute con 15 vittorie in altrettante gare e 43 punti in classifica. All’andata a Cervia vinsero Wolosz e compagne per 3-0. 

Coach Daniele Santarelli (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano): “È un periodo decisamente intenso per noi: abbiamo giocato tante competizioni e viaggiato molto, finalmente torniamo al Palaverde e ritroviamo il nostro pubblico per una nuova partita in campionato contro San Giovanni in Marignano. Tra Champions, Mondiale e Serie A1 i nostri tifosi ci sono mancati, è l’ultima sfida prima delle feste e vogliamo che la serata di domani coincida con un’altra vittoria. La squadra sta bene, stiamo recuperando tutti i pezzi, compresa Sarah Fahr, piano piano torneremo al completo per giocarci al meglio tutte le competizioni in ballo nelle prossime settimane. Il gruppo ha smaltito la delusione dopo la finale persa di San Paolo giocando un’ottima gara a Cuneo sabato sera, c’era tanta voglia di riscatto e di tornare a giocare ai massimi livelli. L’Omag-Mt ha avuto delle difficoltà nell’approcciare un campionato nuovo per loro come la A1, ma tra innesti dal mercato e l’abitudine a vivere la categoria hanno fatto dei passi in avanti. Sabato hanno vinto una partita importante contro Bergamo, hanno voglia di dimostrare il loro valore ancora contro una big e fiducia nelle loro qualità. Non sarà facile, hanno buone giocatrici e gli innesti sono davvero di ottimo livello, penso soprattutto a Zhuang che sta dimostrando tutto il suo valore nel campionato italiano, è una giocatrice di livello internazionale. Vogliamo fare una grande prestazione e vincere per regalarci un Natale sereno: essendo un periodo molto intenso, farò qualche rotazione e attingerò dalle energie di tutte, ho una rosa ampia che mi permette di cambiare sestetto senza abbassare la qualità media, ho fiducia in tutte le mie ragazze”.

Agata Tellone (Omag-Mt San Giovanni In Marignano): “Il modo giusto per affrontare gare come questa è farlo con leggerezza e serenità. Deve essere per noi un’ulteriore occasione di “allenamento”: confrontarci con un livello così alto ci permetterà di comprendere appieno le potenzialità dei nostri mezzi. Dopo la bella prestazione di sabato, spero che riusciremo a confermare tutto ciò di buono che abbiamo mostrato in campo; e poi, come si suol dire, la palla è rotonda”.

(fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI