Niente da fare per la Futura Volley Giovani, che deve lasciare via libera alla capolista Cda Talmassons. Sul taraflex della Soevis Arena finisce 3-0 per le friulane che infilano l’undicesima vittoria consecutiva e si confermano dominatrici della A2. Busto Arsizio se la gioca solo a tratti, troppo poco, subendo la battuta ospite e trovando nel muro delle “Pink Panthers” un ostacolo quasi invalicabile (14 quelli punto, 4 per Gannar).
Primo set – Buono l’avvio delle Cocche, che lavorano bene a muro e trovano soluzioni offensive efficaci (8-6) e tanta energia da capitan Rebora (14-10). Da lì in avanti si scuotono però le ospiti mentre le bustocche si perdono in troppi errori che scoprono il fianco alla rimonta e poi alla fuga della Cda (14 pari, 15-17, 16-21).
Secondo set – La seconda frazione si incanala subito sui binari di Talmassons (0-3, 3-6), efficace in tutti i fondamentali. La Futura fatica invece ad accendersi e così dopo il tentativo di rimanere in scia sul 9-10 sono le friulane a fare il bello e il cattivo tempo (10-14, 14-20) sigillando lo 0-2 con Frosini.
Terzo set – Il terzo parziale sembra incanalarsi ancora in direzione Friuli (1-6) ma un paio di pescate dalla panchina ridanno energia a Busto Arsizio, che aggancia la parità a quota 12. Si viaggia in equilibrio per qualche punto (20-21) ma in prossimità del traguardo arriva la sgasata decisiva della Cda, che con Gannar in evidenza allunga sul 20-23 e fa scorrere i titoli di coda con l’attacco di Bakodimou, MVP del match (15 punti col 44% per la banda greca). Per la Futura nessuno in doppia cifra, con Rebora a quota 9 puti e la solita massiccia dose di energia.
Sofia Rebora (Futura Giovani Busto Arsizio): “Abbiamo reso tutto più facile alle nostre avversarie, abbiamo fatto molta fatica a mettere palla a terra. Ci siamo intestardite e forse avremmo dovuto provare qualcosa di diverso. Nel primo set eravamo avanti e dovevamo spingere anche se Talmassons ha una fisicità capace di mangiarti. Avremmo dovuto stare più lì non battendo magari così facile. Se sono prime in classifica ci sarà un motivo. Rimbocchiamoci le maniche, testa alla prossima perché contro Padova si deve fare qualcosa di più e portare punti a casa”.
Alessandra Mistretta (Cda Volley Talmassons Fvg): “Sono molto contenta della squadra, la cosa più bella è il gruppo che si è creato, il modo in cui giochiamo e il fatto che ci divertiamo sempre. Speriamo di continuare così. Il nostro punto forte è quello di riuscire a dare sempre ritmo, a tenere un livello alto, senza mai guardare il punteggio ma semplicemente giocando. Sto lavorando bene in palestra, mi sento molto sicura e penso si veda in campo. “
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 0
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3
(17-25, 16-25, 22-25)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Farina 3, Taborelli 6, Longobardi 5, Rebora 9, Sassolini 2, Tkachenko 7, Blasi (L), Orlandi 6, Nella, Aina (L), Alberti, Sormani, Talarico. All. Tettamanti.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 6, Gannar 14, Scola 4, Bakodimou 15, Molinaro 10, Frosini 11, Mistretta (L), Enneking (L), Cusma, Cassan, Barbazeni, Viola, Lotti, Feruglio. All. Barbieri.
ARBITRI: Giulietti, Proietti.
NOTE – Durata set: 25′, 27′, 28′; Tot: 80′.
MVP: Bakodimou.
(Fonte: comunicato stampa)
Nessun evento