Ritrova la vittoria e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza la Panbiscò Leonessa Altamura sul campo del Volley Modena. Le pugliesi vincono un match in cui, di fatto, hanno condotto le danze dall’inizio alla fine sfruttando anche i troppi errori commessi dalle padrone di casa, decisivi tabellini alla mano in particolare nei primi due parziali.
Primo set – Altamura conquista subito un piccolo break di quattro punti nel primo set che, di fatto, si rivelerà decisivo nonostante i tentativi di ricucire da parte delle modenesi.
Secondo e terzo set – Analoga situazione si presenta nel secondo set, mentre il terzo vede capitan Lancellotti e compagne imbastire una reazione migliore trovando più fluidità nel cambio palla che vale anche la possibilità di portarsi avanti e allungare sul 12-10, ma è solo un fuoco di paglia. La Panbiscò torna subito avanti e mette in discesa gara e parziale potendo godersi l’impegnativo viaggio di ritorno con tre punti in carniere.
Elisa Lancellotti (Volley Modena): “Era uno scontro diretto e ci siamo preparate tanto per affrontarlo al meglio. C’è un po’ di rammarico perché riusciamo sempre a giocarcela fino a un certo punto con tutti poi è come se mollassimo e questo mi dispiace perché arriviamo lì lì e non riusciamo a concretizzare. Sono i punti, infatti, quelli che contano per raggiungere la salvezza e speriamo di riuscire a sbloccarci magari già dalla prossima partita.“.
VOLLEY MODENA 0
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA 3
(21-25 19-25 20-25)
VOLLEY MODENA: Lancellotti, Fusco 9, Marinucci 6, Nonnati 12, Visentin 12, Guzin 3, Righi (L), Credi 3, Dodi 1, Gerosa, Sazzi, Zironi. All. Marone.
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA: Bierria 18, Pulliero 5, Krasteva 13, Riva 7, Soriani 5, Caracuta 1, Biagini (L), Chiesa (L), Ungaro, Arciprete, Evola, D’onofrio, Serafini, Monitillo. All. Dell’anna.
ARBITRI: Di Lorenzo, Testa.
NOTE – Durata set: 27′, 24′, 25′; Tot: 76′.
MVP: Caracuta.
(Fonte: comunicati stampa)
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento